Torna alla lista mazzi

Taunt Warrior (Control/provocazione)

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Premetto che ho testato questo mazzo principalmente in amichevole, ed essendo in fase embrionale è ancora sottoposto a sostituzioni e miglioramenti, in ogni caso, ora il mazzo è piuttosto giocabile, avendomi regalato non poche soddisfazioni ed una discreta streak di vittorie.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento che possa contribuire a migliorare il mazzo, essendo questa lista postata principalmente per questo scopo.

Gameplay

Questo mazzo gioca principalmente sul fattore control (come la maggior parte dei warrior deck) quindi è essenziale riuscire a controllare la board fino a quando non si riesce a switchare da difesa ad attacco lasciando poco scampo al proprio avversario. Un’altra strategia è quella di utilizzare sostegno+compagno d’armi per donare provocazione ed un ottimo buff ai propri servitori.

Mulligan

Cercare di tenere il maggior numero di servitori a basso costo in mano (ad esempio il fabbro di armature), oppure partire con la tipica combo ascia ardente + corsaro del terrore permette un ottimo controllo board sin dai primi turni.
Contro mazzi particolarmente aggro è consigliabile cercare uno o più scudi saldi, ed una rissa per ripulire il board avversario in situazioni particolarmente critiche.

Matchup

*Ancora in fase di aggiornamento*