<  Torna alla lista mazzi

Stregone Xizoo

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
3
0

Introduzione

Quello che stiamo per presentarvi potrebbe essere il primo mazzo di una nuova frontiera di zoo; lo Stregone Xizoo è infatti un deck che, se giocato ad alti livelli, richiederà delle decisioni davvero importanti che possono portare ad una vittoria molto veloce, o in molti casi, ad una inesorabile sconfitta. Tuttavia, il noto giocatore Xixo ha scalato, con questo particolare mazzo aggressivo, la classifica fino al rank #1 sia in europa che in america!
Lo Xizoo è un mazzo decisamente economico (2700 Polveri Arcane richieste per la sua costruzione) e quindi fortemente indicato per chi, pur non disponendo di grandi riserve di Polvere Arcana, non vuole privarsi dell’esperienza di gioco ad alti livelli.

Gameplay

Come ogni altro mazzo Zoo, anche lo Xizoo basa la sua forza nell’early game bombardando l’avversario con micidiali e poco costose creature. Xixo, in questa lista, inserisce spesso il Meccanista Granfavilla al posto di una Melma Echeggiante. Questo perchè il Meccanista, molto spesso, può avere una importante sinergia con la carta Imp-Losione.

Imp-Losione è probabilmente la carta più importante di questo deck, ovvero quella su cui gira tutta la principale meccanica dello Xizoo: attraverso questa potente carta magia infatti, potremo evocare il Gigante di Mare molto prima di quanto l’avversario potrebbe aspettarsi; questa situazione, nella maggior parte dei casi, sarà assolutamente ingestibile per il nostro opponent e ci garantirà una schiacciante vittoria.

La novità assoluta per un deck simile è inoltre il fatto che, tra le sue 30 carte, vi sia una creatura come il Gigante: l’assoluta maggioranza dei nostri avversari non si aspetterà mai un simile servitore in un mazzo Zoo e questa cosa risulterà essere, per no che lo giocheremo, un indiscusso vantaggio.

Speriamo che questa guida possa esservi utile e vi preghiamo, qualora lo doveste provare, di comunicarci il vostro feedback circa la sua efficacia e versatilità nelle varie situazioni che incontrerete!

Enjoy the zoo!