Torna alla lista mazzi

SilentNick Secret Paladin

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

2

0

Introduzione

Finalmente sono riuscito a ricreare il Secret Paladin, un deck forte , ma non OP come un tempo.

Ci sono riuscito perchè non ho cercato di trovare dei rimpiazzi alle carte rimosse, ma perchè ho trovato nuove idee che funzionano bene!

In 4 giorni di gioco non troppo assiduo sono passato da rank 20 a rank 8, non è legend, ma per chi come me gioca in maniera casual è già un ottimo risultato… puntando a rank 5!

Gameplay

Nelle prime fasi di gioco cercate di tenere il controllo della board grazie ai numerosi minions da 2 o 3 mana. cercate di arrivare a turno 6 con almeno un paio di creature in campo così da massimizzare l’effetto dei segreti dello Sfidante!

Se vi dovesse capitare di avere redenzione in mano usatelo in combo con una creatura dotata di rantolo di morte!

Non abbiate timore ad usare la Lama dell’Adutana a turno due col coin o a turno tre senza creature con scudo divino in campo: è comunque molto utile per arginare creature come il drago di mana ed il trogg delle gallerie.

Usate Barnes al più presto, quindi tenetelo al mulligan e così fate anche con lo Sfidante.

Per il mid ed il late game non dovreste avere problemi grazie a creature come Cairne, Sylvanas, Tirion e N’Zoth!

A proposito di N’Zoth: se necessario (se siete alle strette) calatelo anche se avrete “usato” solo due creature, sarà comunque value!

Il Cavallo d’Avorio ha una duplice funzione: curare, ma spesso anche fornire la magia giusta al momento giusto, quindi valutate se usarlo anche se non avete necessità di curarvi.

Mulligan

Togliere sempre i segreti, tenere i drop bassi come la Guardiana D’argento, il Mangiafuoco Dranei ed il Lanciatore di Coltelli.

Tenere sempre Barnes e lo Sfidante!

Matchup

Il deck se la cava molto bene contro tutti i mazzi, in special modo contro i mazzi control o la maggior parte dei mid.

Le mie principali sconfitte sono state contro Mid Shaman, ma me la sono giocata sempre sul filo a meno di scurvate eccezionali.

Contro i mazzi Face: non abbiate paura di giocare più face di loro!

Contro Zoo: controllate la board, cercate di usare Redenzione” in combo con il Tauren Infestato, usate la Cosacrazione solo a board piena.

Per le altre classi: giocante in curva, se vi capitano molti segreti in mano non vi fate troppe remore ad usarli, a rimpinguare la vostra mano ci penserà Favore Divino!