<  Torna alla lista mazzi

Selvaggi Tempo Mage

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Ciao ragazzi! Siamo Selvaggi#2777 e Veldrane#21319, vi scriviamo dalla Sicilia per dirvi che abbiamo raggiunto entrambi il grado Legend nei primi 12 giorni del mese grazie a questo fortissimo Tempo Mage studiato appositamente per il meta attuale.

Gameplay

In generale il mazzo è prestante in ogni situazione di gioco. Come ogni tempo mage, i primi turni di gioco sono molto aggressivi e se l’avversario ha una brutta mano iniziale si può addirittura chiudere la partita entro il quarto-quinto turno. In late game Dr. Boom e Antonidas ad ogni modo sono due carte che rendono il mazzo stabile fino ai turni avanzati. Duplicazione va giocata su destafiamme e drago di mana in early game o su Draco di zaffiro se la mano è vuota.

Mulligan

Drago di mana, detonazione arcana, dardo di gelo e scienziato pazzo sono le carte che dobbiamo sempre tenere ad ogni mulligan.
Se si inizia con il coin sono da tenere novizia occultista, destafiamme, missili arcani, drago di mana, dardo di gelo e detonazione arcana.

Sostituzioni

L’unica sostituzione plausibile (ma a nostro parere molto depauperante) sarebbe Detonazione arcana. Può essere sostituita con uno sputafiamme.

Matchup

– VS Pirate war: Dardo di gelo va giocato sul Cannone nautico (che spesso viene giocato di secondo o terzo turno. Drago di mana e scienziato pazzo sono le creature che vogliamo avere su board durante i primi turni. Missili arcani e detonazione arcana vanno a contrastare tutti i pirati da 1 di costituzione (spesso giocati o di primo o di terzo turno). Elementale dell’acqua è fondamentale in midgame. Congelare ogni turno la faccia dell’avversario è una win condition non da poco.

– VS Aggro druid e token paladin: Destafiamme fa vincere il game. Quindi è fondamentale tenere early game con drago di mana, dardo di gelo, detonazione arcana e sputafiamme per giocare di terzo turno destafiamme. Da quel momento il druid dovrà rallentare moltissimo per rimuoverlo, durante questo tempo sfruttate la sinergia con le magie e impostate il vostro gioco (ad esempio giocando Duplicazione su destafiamme o sfruttando i portali instabili per avere presenza di minion sul board). Contro paladin vale la stessa regola, ma il destafiamme va giocato dopo duplicazione o dopo scienziato pazzo-> duplicazione. Il controincantesimo va giocato preferibilmente al turno 5 dell’avversario contro Druid e al turno 6 dell’avversario contro paladin.

– VS Reno Mage e Reno Lock: Le carte da attenzionare contro i mazzi control (che sono praticamente sempre Reno) sono i glifo primordiale. Sperate sempre di rinvenire tomo del cabalista per avere molte risorse da giocare. Antonidas deve prendere molta value in questi match e va giocato o con duplicazione o con molte spell da giocare nel turno stesso in cui viene giocato.

VS Combo priest: Le carte fondamentali sono Sputafiamme, Controincantesimo e Glifo primordiale. Bisogna giocare attorno alla pozione della follia (specialmente in early game). Il signore della morte (che il priest gioca di turno 3) va controllato il prima possibile agevolandosi con Sputafiamme o Palla di fuoco. Lira deve essere controllata IMMEDIATAMENTE.

Altro

Spero che la nostra guida possa essere d’aiuto. GG da Selvaggi#2777 e Veldrane#21319