Torna alla lista mazzi

Secret Mid Range

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

0

Introduzione

Per chi vuole passare al lato oscuro senza perdere la sua umanità

Gameplay

Funziona come un classico Secret Paladin con qualche modifica che lo rende meno monotono e meno dipendente dallo Sfidante Misterioso. Io sono dell’idea che avere più di 6 segreti e doppia copia di Sfidante Misterioso renda il deck troppo prevedibile e da un punto di vista anche “debole”. SIcuramente lo SM è un carta tempo assurda (che verrà nerfata sicuramente poichè rende “smart” anche mio nonno) e può farvi vincere la partita ma quel “può” non va preso alla leggera. Io per primo quando trovo in ladder Secret riesco a counterare tranquillamente il primo SM e tutto questo al turno 7-8 quando in mano abbiamo risposte efficaci. Mi verrebbe da pensare che un secondo SM sposterebbe la partita a mio favore: certamente, ma in questo caso bisogna fare qualche calcolo statistico e dalle mie prove è risultato che il 70% delle volte il secondo SM mette forse 1 segreto e se stiamo perdendo sicuramente non ci aiuta: un 6/6 a costo 6. Quindi ho creato questo deck che è un mix tra Secret Paladin e MidRange Paladin.
Ci sono 6 segreti una Custode dei Segreti in singola copia calamite di rimozioni/silence avversari ed i classici da drop 2 a 4 che un Paladin possiede. Favore Divino almeno in singola copia perchè nell’eventualità può risultare una giocata che vi salva la partita poichè può succedere che voi peschiate solo segreti e drop bassi nei primi turni. Dopo il turno 6 il vostro avversario probabilmente è “ferito” (eufemismo :D), il deck cambia faccia con l’ingresso della Giustiziera che permette di massimizzare la combo col Quartiermastro. Infine Dott. B e Tirion chiudono il game. Guadiana di Uldaman e Pacificatore vi permettono di “apparecchiare” la board come volete vuoi facendo trade.

Mulligan

Ritorsione, Lanciatore, Minibot, Ragno, Custode SEMPRE.
Adunata se avete un drop a 2.
Spirito Competitivo se avete Adunata e drop a 2 + ritorsione (mano complicata ma forte early game)
Meccanomazza o Pacificatore o Nobile Sacrificio se siete sicuri che il vostro avversaio è aggro.
Sfidante in base alla mano, perchè non potete illudervi di non giocare nulla fino al turno 6 o 5(con moneta) comunque consigli di tenerlo

Altro

Sono aperto a qualsiasi consiglio