Torna alla lista mazzi

Scurcia Dethrattle Rogue WOG

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

4

1

Introduzione

Mazzo di Valeera incentrato sui rantoli di morte. Costoso ma DIVERTENTISSIMO.

Gameplay

Il mazzo è molto dispendioso, ma per chi ne ha le possibilità consiglio di provare questo mazzo con cui mi sto divertendo davvero molto. è un mazzo che come altri sui predecessori punta molto sul riciclare carte e pescare, avere sempre una mano pienotta ed una risposta pronta a mio parere è fondamentale nel rogue, dato che, vi assicuro giocherete molto meno in curva di quanto sembrerebbe scritto su carta soprattutto dal turno 6 in poi. Edwin VanCleef acquisisce un valore mostruoso in questo mazzo rispetto a prima dell’uscita di WOG, infatti adesso con i freschissimi Xaril e Viaggio sotterraneo scomba alla grande e scende sempre con statistiche impressionanti e a differnza di prima non vi è mai il gufo o l’esperto pronto a punirvi. Il ventaglio di Lame in un meta rallentato basta a mio parere in 1x (vi servirà maggiormente per arginare il pericolo zoo, e risulta devastante contro il nuovo “DivineShield Paladin).Nella prima versione di questo mazzo giocavo una copia di scatto e una preparazione, infatti il meta in amichevole è molto più lento rispetto a quando si gioca in classificata dove sono molti di più i deck aggressivi, quindi o deciso di sostituirli con un secondo Agente dell’IR:7 e attualmente sto provando la Guardia Furia Del Vento e la Maga D’ombra, vedremo chi si aggiudicherà l’ultimo slot rimasto. La lista così composta mi sembra molto “armonica” non sono da escludere varianti come 2 tramortimenti o optare per l’aggiunte del sangue freddo. se vi viene in mente altro ditemelo nei commenti in modo da poter migliorare ancor di più la lista 🙂
LISTA AGGIORNATA ALL’ULTIMA VERSIONE 02/05/2016
Dopo l’inizio della nuova stagione giocando ho apportato diversi cambiamenti per adattarla a questo meta che si sta pian piano definendo… In ladder è pieno di zoo, il Tecnocontrollore è una manna dal cielo contro di loro e si rivela utile anche contro altri deck. Un’altra aggiunta è il Veggente della terra, in quanto in diversi match dopo qualche trade di arma mi ritrovo con pochi hp anche senza troppo sforzo da parte dell’avversario, è comunque forte anche per curare servitori danneggiati e assicurarsi il controllo della board. L’ultima aggiunta è la Maga D’Ombra, secondo me carta strepitosa, versatile e utile in qualsiasi match (Es. Se ti servono cure copi il Veggente, se ti servono rimozioni copi il Ferroscuro, se ti servono danni magici copi Thalnos, se ti serve un rantolo forte contro AOE copi Cairne ecc.)
Sostituiti Ragnaros – Capitan Calamaro – Guardia Furia Del Sole
Grazie dell’attenzione 😉

Mulligan

Solito comparto mulligan del rogue (pugnalate alle spalle, agente dell’IR:7) o cercare l’accoppiata Trafficante o Razziatore con Raptor. io in presenza di pugnalata alle spalle a volte tengo anche Thalnos o Vancleef, dipende da chi vi trovate di fronte insomma…generalmente sconsiglio di tenere drop da 4 in su, tra i drop inferiori a 4 diciamo che gli indesiderabili sono Ventaglio di Lame che dovete tenere solo contro Aggro e il Tramortimento che tendo a tenere solo contro Druido per evitare spiacevoli scherzetti.

Sostituzioni

Xaril – Capitano Calamaro
Thalnos – un’altro Sap o un secondo Assalto Dell’Ombra se volete puntare un po più sulle rimozioni altrimenti un servitore drop 2 con rantolo come potrebbe essere un’altro Razziatore o la rana 3-2
Se vi mancano più carte scrivetelo nei commenti e vi aiuterò.

Matchup

-Soffre lo Zoo ma con un po di fortuna ve la cavate
-Incredibilmente migliorato il Match Up da parte di ladro contro control warrior, la Rissa la maggior parte delle volte non risolve la board..
-Favorevole contro Priest
-Se reggete i primi turni contro Hunter si riesce, stesso discorso fatto per lo Sciamano
-Migliorati molto contro Mago

Considerazioni fatte in merito a prima di WOG a confronto con il vecchio “Raptor Rogue”

I Match Up non ancora li ho ben inquadrati in quanto ora come ora le liste tra gli utenti sono molto varie..