Torna alla lista mazzi

Sciame combo

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

0

0

Introduzione

In questa guida cercherò di spiegare al meglio come giocare questo deck da me creato ed ispirato ad un altro mazzo molto simile, ma di cui possiedo tutte le carte e quindi ho avuto modo di collaudare anche con successo :)
Quello che vi presento quindi è un potenziamento del mazzo che ho, in cui ho corretto difetti ed aggiunto nuovi pregi.
Spero vi piaccia e se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri :)

Gameplay

Questo deck punta sulle piccole, ma tante creature.
L’idea è di sfruttare le abilità Combo delle carte come Capo dei Defias già al secondo turno: è sufficiente tenersi un fuoco fatuo ad esempio, oppure giocate prima fastidiobot e poi al 3 turno la combo. Ancora meglio se avete una moneta in mano le cose si anticiperanno di un turno.

Per liberarvi delle piccole ed iniziali creature dell’avversario è preferibile, se non avete in campo il lanciatore di coltelli, sfruttare l’abilità eroe (potenziata se c’è Bucaniere) e perdere qualche punto vita attaccando direttamente la creatura.
Usate tagliaborse per prendere monete utili ad innescare l’abilità combo o per produrre cristalli di mana per giocare altre carte.

Rimarrete quasi subito con la mano vuota: lo scopo infatti è questo, giocare tutto e subito; per questo ho inserito due Alfred che vi faranno pescare fino a 3 carte per turno (Nel mazzo che ho io di Alfred ne ho uno solo ed è veramente fondamentale, inoltre il più delle volte sono stato solo io a pescare).

Giocate Capoincursore solo quando avete almeno 3/4 servitori in gioco che possono attaccare (capiterà sempre questa situazione).

Inutile dire che Decana Mano d’Argento favorisce lo sciame, anche se la sua abilità fa pensare che vada bene solo per il paladino, ma ho avuto modo di verificare che va benissimo anche per questo deck.

A completare il tutto ci sono: Potenziabot che vi farà dare il colpo di grazia all’avversario, Furto che vi darà un paio di magie da lanciare, Colpo alla Testa, Sventramento ed Edwin VanCleef, utilissimo se l’avversario ha qualche servitore “grosso” in gioco.

Ci ho messo anche una Sparizione da cui potrete trarre vantaggio se giocata correttamente. La situazione ideale è quando l’avversario ha creature grosse in gioco di cui dovete liberarvi. Dato che le creature di questo deck costano poco, al turno successivo potrete rigiocarle di nuovo, magari accompagnate da Edwin VanCleef.

Il gufo beccoforte lo metto in tutti i mazzi :)

Mulligan

Il Mulligan è molto semplice: tenete carte che potete giocare subito, quindi togliete carte con costo 3 o superiore, eccezion fatta per Alfred.

Sostituzioni

Le carte insostituibilli sono Lanciatore di Coltelli, Alfred, Tagliaborse, Capoincursione e Fastidiobot.

1 Potenziabot e 1 Sparizione > 1 Assassino paziente e 1 Assassinio.

1 Decana Mano d’Argento > 1 Evocatrice minuta. Rende molto più veloce il mazzo, ma non considerate che Decana Mano d’Argento è uno dei bersagli principali dell’avversario. Io farei questa sostituzione solo se veramente costretto.

1 Gufo Beccoforte > 1 Fabbro di Spade. Stesso costo di cristalli di mana, ma effetti completamente diversi. Si toglie una carta di controllo per una carta aggro. In ogni caso nessuna delle due dura più di 3 turni.

Altro

Altre carte che vanno bene per il mazzo sono Razziatore di Bottini, Tagliagole Acquanera, Nat Pagle, Avventuriero Risoluto, Metalupo Alfa