<  Torna alla lista mazzi

Road to Qlash House II Warrior Vincitore

Mazzo creato 2 anni fa - Ultima modifica 2 anni fa
1
0

Introduzione

Salve a tutti, sono TheBergund. In questa guida analizzerò i mazzi che ho usato per vincere il primo Qualifier “Road to QLASH House II”.
Il formato era Specialist Bo3 e le scelte più comuni, per questa modalità, sono Mage (Conjurer), Rogue (Tempo/Aggro) e Warrior (Control/Bomb).
Ho optato per l’ultimo, nella sua versione Control, poiché, oltre a presentare un ottimo match-up contro Rogue, ha accesso a carte come Dr.7 (n.d.r. spero non venga nerfato. Si, so che qualcuno ora mi starà odiando).
Durante l’analisi terrò in considerazione questi 3 mazzi. Lo scopo è di essere utile a chi si sta avvicinando a questo formato o,magari, a chi già gioca in modo competitivo.

Primario:
Il primo mazzo è strutturato in modo da poter giocare qualsiasi MU: mono copia di esecuzione e Acceleratore cinetico permettono di vincere vs Conjurer Mage o possono essere utili in mirror match. In particolare ho preferito usare doppio accolito, rispetto a una monocopia in favore di un gufo, poiché permette di pescare e, per quanto sia una 1/3, è spesso prioritario per l’avversario rimuoverlo.

Secondario:
Il secondo mazzo presenta uno “scheletro” più leggero e predisposto a battere Mage. I minion da 1 vengono sostituiti da Esperto di Caccia, gufo e seconda arma che consentono di rispondere a minacce come Gigante! (Se scende di terzo…forse no.)

Terziario:
Chi ha detto che i mirror match di Warrior devono durare ore? Robo’thun è qui per risolvere il problema, ma attenzione al suo peggior nemico (n.d.r. Ogni riferimento a Disturbot è puramente casuale)

Secondario Road to Qlash House II

https://www.powned.it/mazzi-hs/terziario-road-to-qlash-house-ii/

Gameplay

Vs Rogue:
Usare esclusivamente il mazzo primario. G1 controllare il più possibile il campo e subire meno danni possibili, molto presto l’avversario finirà le carte, o comunque i danni, a propria disposizione. Per quanto riguarda il G2, ed eventuale G3, fare attenzione se la lista avversaria presenta Chef Nomi o carte per evitare la fatica: in questo caso la parola chiave sarà “SMORC!”. Per quanto possibile colpire l’avversario e giocare meno conservativi, per esempio un devastatore a T4 è un’ottima 4-5.

Vs Mage: Non è facile vincere a G1, molto dipenderà dal mulligan e dalla pressione che riuscirà a mettere l’avversario nel midgame. In questo MU carte come rissa, acceleratore o colpo di scudo sono fondamentali, quindi usarle solo in caso di necessità e tenere sempre il campo avversario il più pulito possibile. A G2 o G3 usare il mazzo secondario sperando che l’avversario non trovi Cairne da potere della creazione o Pirosfera da Kalecgos. ATTENZIONE: a eventuali controincantesimo o flettimagie che possono essere discoverati.

Vs Warrior
Hero power passo, hero power passo, hero power passo, Dr.7, passo. Ripetere per circa 30/40 minuti dopodiché arriva la parte più divertente Archivista. Non nascondo che il mazzo primario non è ottimizzato per questo MU ma il terziario si!
La combo consiste in: Robo, scontato anche solo di 1, che viene distrutto da colpo di scudo. Ho strutturato la lista in modo da poter giocare intorno a carte come Sabotatore e Disturbot. Galva + galva + galva (rimbalzato da birraio) sconterà Robo di 3! Quindi il turno prima di chiudere possiamo tenere in mano Robo, colpo, rabbia, rabbia, progetto armi: il sabotatore avrà il 25% delle probabilità di prendere colpo e, seppure dovesse accadere, l’oppo dovrà gestire una 14/8 (Se non ha modo di silenziarlo)

Mulligan

Vs Rogue
senza moneta: priorità a cercare esecuzione, progetto armi e Harrison (causa Big Edwin) e tenere carte come strillone/robot d’Eternio, Din-O-Matic e sentiero di guerra, anche Dr.7.
con moneta: stesso di prima.

Vs Mage
Primario
senza moneta:
rissa, esecuzione e acceleratore sono tra le carte più importanti e cercare eventuali soluzioni per gigante.
con moneta:
Stesso di prima e se si ha già una tra Scudo saldo e colpo di scudo cercare l’altra, tenendo comunque conto delle carte che si hanno.

Secondario:
Cercare le stesse di prima + l’esperto di caccia.

Vs Warrior
Primario
senza moneta: cerchiamo Dr.7 ma attenzione se l’avversario gioca Disturbot, ignorare il DK e cercare Archivista e Birraio.
con moneta: uguale.

Terziario:
Se l’avversario gioca Disturbot, via tutto in cerca di Robo’thun. Sennò si cercano carte per pescare come Accolito + sentiero o Harri + progetto.

Sostituzioni

VERSIONE SENZA ROBO’THUN (Se non lo si vuole creare o provare una versione diversa)

Primario:
-1 Accolito +1 Gufo, .-1 Devastatore +1 acceleratore e -1 birraio +1 banchiere

Secondario:
Uguale, unica differenza avendo uno slot in più aggiungerei una seconda esecuzione.

Terziario:
(- Robo’thun -2 Galva -2 Rabbia)

+1 banchiere +1 Sabotatore +2 Disturbot +1 Piano del Dr.Boom (N.d.r. Se si arriva alla fine dei turni vince chi ha più punti vita e armatura sommati)

– 1 Rissa – 2 Din-O-Matic -1 Robot D’Eternio -1 Accolito

Sconsiglio la versione con Malygos OTK poiché rischia di perdere dal sabotatore.

Matchup

Rogue:
Positivo, leggermente sfavoriti dal G2 perché avrà sicuramente una lista pronta contro la nostra classe. Ma rimane un MU positivo per il warrior.

Mage:
Negativo, ma dal G2 la situazione migliora e giocando le partite al meglio è possibile vincere.

Warrior:

Bomb (50%): Il G1 è molto legato alla pescata, ma generalmente è positivo per il control warrior classico. Mentre dal G2 bisogna usare il terziario facendo molta attenzione ai danni (servono da 8 a 10 punti armatura per vincere). Per questo tenere un progetto e Robo’thun scontato a 7 può essere fondamentale per vincere.

Control Classico favorito, se l’oppo gioca banchiere si è sfavoriti a G1 ma non eccessivamente. Con le giuste accortezze e facendo attenzione si può vincere facilmente.
Leggermente sfavoriti se l’oppo usa la versione Malygos OTK a G2 poiché potrebbe chiudere la combo prima della versione con Galva.

Altro

trick and tips:

– Birrario può anche essere usato come body 3-2 vs Mage o Rogue.

– Rabbia può essere usata in modi differenti, se necessario, non è obbligatorio tenerla per evitare il sabotatore (ATTENZIONE: se l’oppo gioca carte per silenziare meglio tenerla).
es. per pescare con accolito o buffare un proprio servitore e rimuovere una minaccia avversaria.

– Silenziare un servitore magnetizzato annullerà il buff.

– Quando possibile è meglio non magnetizzare Zilliax vs Rogue, causa Sap.

– Se Disturbot dovesse portare Robo’tun thun fuori dal mazzo, non concedere.
Con un pizzico di fortuna lo si può far tornare in mano con birraio o discoverare dal potere eroe di Boom.