Torna alla lista mazzi

RenolockStandardLeeroyCombo

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Introduzione

La nuova espansione ha colpito un po’ tutti noi amanti del warlock control principalmente per la carenza di cure come il curabot e della tanto amata bomba oscura nonché il nerf pesante al molten giant.
Posto questo deck perché sono riuscito finalmente a modellare un nuovo deck control warlock competitivo con l’adorato reno.

Gameplay

Di base ho preso spunto da un renolock legendary tuttavia ci sono alcune piccole ma peculiari modifiche.
Prima di tutto si nota subito un Giovane Birraio ottimo in combo con reno al turno 8 per avere un doppio refull che di questi tempi si paga oro.
In casi estremi può anche essere usato per il recupero e quindi riutilizzo di un veggente (magari in combo con bran) o un mercante di rinfreschi o, ancora, un argus per qualche taunt aggiuntivo ma è preferibile usarlo per reno se possibile.
Altra differenza è di sicuro il ritorno del Guardiano Antico che, in combo con la Guardia Furia del Sole con Argus o con Ombro, possono rendere l’early game molto più confortante.
La nuova leggendaria del warlock l’avevo sottovalutata ma, in seguito alla visione di questo deck gli ho dato una chance e devo dire che è veramente utile.
Usarla in combo con ombro infatti vi garantirà un remove da 7 danni verso tutti i nemici al modico prezzo di 4 hp e questo al turno 7 prima di poter usare un eventuale successiva distorsione(da notare che permetterebbe di usare una distorsione 1 turno prima ma al costo di 8 hp non è molto efficiente…ma in casi estremi, beh tutto fa brodo!).
Altro utile scopo può essere usato in combo con un Risucchio che vi garantirà una rimozione molto forte al solo prezzo di 3 hp ed un 7/7 in campo tutto al turno 7, oppure anche con un dardo può avere il suo perché.
Brann va usato principalmente in combo con il veggente o il mercante per un po’ di sustain aggiuntivo o eventualmente in combo con il tecnocontrollore ma accertatevi che l’avversario abbia almeno 5 creature sulla board o sarà sprecato.
Come rimozioni è ben armato ha diverse soluzioni aoe per early mid e late game quali Ira Demoniaca, Ombro, fuoco infernale e distorsione ed alcune rimozioni a singolo target.
Il Fuoco Demoniaco, lo so, è considerata una pessima carta ma in assenza di bomba oscura fidatevi che può fare la differenza per rimuovere un drop a 2 da 2 hp o eventualmente per buffare il capobanda che diventa un 4/6 ottimo per fare trade. (Provatelo e non ve ne pentirete!)
Il deck originale legend non la prevede avendo invece un taunt aggiuntivo, il fen creeper, ma io ho optato per una piccola rimozione early in più dato che ho provvisto il deck con ben due taunt aggiuntivi della Guardia Furia del Sole che invece non sono previsti in quel deck.
Per il resto che dire, uno psicobot può essere molto utile nelle fasi di mid per reggere ancora un turno…

Ah quasi dimenticavo, ma suppongo sia scontato, la combo ftw è l’infaticabile Leeeeeeeeeeeeeeeeeeroy Jeeeeenkins che ovviamente in combo con il potere travolgente ed il senzavolto vi assicurano una finisher da ben 20 danni ma ricordate che il prezzo totale per la combo sarebbe 11 mana dunque è necessario calare Thaurissan quando si ha almeno una delle tre carte della combo in mano in modo da ridurre il prezzo almeno a 10…ricordate che un losco può darvi un ulteriore potere travolgente portando il potenziale di danno a 28 in 1 turno ma per fare questo occorre che thaurissan abbassi il prezzo di almeno due carte quindi è preferibile giocarlo quando se ne hanno due in mano (ma non per forza, non sempre il losco vi darà quella scelta).

Un’ultima cosa, se state per perdere e l’unica vostra opzione è usare un potere , USATELO! La combo ne risentirà ma sarà pur sempre un 12 danni in 1 turno meglio che una sconfitta certa :)

Mulligan

Di base è sempre consigliabile avere un Capobanda o un Losco di prima mano, tuttavia anche un Draco può essere utili specie se contro ad esempio un Priest essendo difficile da rimuovere per via del 4 in attacco.Il fuoco demoniaco è ottimo vs deck aggro come anche l’ira demoniaca e la spira
Vs control l’apertura migliore sarebbe di Draco e/o veggente ma anche un Mercante o il Guardiano non è male se è possibile fornirgli un taunt

Sostituzioni

Se preferite un taunt aggiuntivo e reputate Fuoco Demoniaco intuile allora sarà utile un Fen Creeper che grazie al suo body 3/6 potrà tankare un colpo o due in mid game (ma io vi consiglio il fuoco per una rimozione early). Altra ottima sostituzione per il Fuoco Demoniaco è sicuramente la Campionessa del Sole.

Altro

Scusate se nella descrizione non ho linkato le immagini relative alle carte ma…è la prima volta che creo un deck qui su powned e devo prenderci la mano ^^