Torna alla lista mazzi

Renolock Leggendario: Fa ‘solamente’ tutto!

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

4

0

Introduzione

Una meravigliosa rinascita sta accadendo in Hearthstone. Mentre tutti si affrettano per trovare posto alle carte di LoE nei mazzi consolidati, un archetipo sta guadagnando posizioni tutto solo. I mazzi basati su Reno Jackson sono una realtà ed anche potente. Reno-izzare un mazzo (ovvero sfoltire i doppioni) porta flessibilità, imprevedibilità e inaspettata resistenza. La lista presentata ha ottenuto il 73% di vittorie tra rank 4 a Leggenda.

Gameplay

1 MANA

Spira Letale e Potere Travolgente sono troppo forti per lasciarle fuori, mentre Masticatore Zombi e Sergente Violento non sono così essenziali. Il Sergente è stato scelto poiché si combina bene con Imp-losione e Ombrofuoco e permette più facilmente l’attivazione dell’Uovo di Nerubiano. Il Masticatore è stato preferito alla Guardiana d’Argento perché spesso permette di uccidere due creature avversarie.

2 MANA

Il Losco Venditore è imprescindibile. Poter ritrovare tanti utili drop da 1
lo rende imprescindibile. Il Gufo Beccoforte ha il ruolo di silenziatore, Bomba Oscura è una rimozione efficace, mentre Ragno Infestato e Uovo di Nerubiano sono i principali target di buff come Potere Travolgente. Signora del Dolore e Melma delle Paludi sono scelte strategiche (contro Paladini e Cacciatori).

3 MANA

Capobanda Imp e Esperto di Caccia sono insostituibili rispettivamente per la presenza board e rimozione pesante. Ira Demoniaca è lal terza rimozione ad area, utile contro ZooLock, SecretDin e FaceHunter. L’unico dubbio riguarda Tecnocontrollore.

4 MANA

L’Invocatore del Vuoto potrebbe permetterci di giocare Mal’ganis gratuitamente , e non è mai un male. Fuoco Infernalee Ombrofuoco sono la più semplice via per battere i mazzi aggressivi, mentre Imp-losione metterà in difficoltà i mazzi Control. Il Difensore di Argus è utile per difenderci dando Provocazione ai servitori adiacenti, tutta via è il primo nella lista per eventuali sostituzioni.

5 MANA

Per quanto strano sia vedere un Curabot Antico insieme a Sire Jaraxxus e Reno Jackson, avere più fonti di cura si è dimostrato utile. Lo Sputafango ha un valore che lo rende irrinunciabile.

6 MANA

Dando per scontato Reno Jackson, rende l’idea del famoso detto ‘ottieni il massimo da una situazione pessima’ una rimozione a costo 6 è pesante ma è la risposta adatta a carte come Ysera e la sua cura può sempre tornare utile. Infernale del Terrore è un Turbine attaccato ad un servitore e può essere un buon bersaglio per Il Rantolo dell’Invocatore del Vuoto. Sylvanas Ventolesto è un servitore potente e versatile che si combina perfettamente con Ombrofuoco e Potere Travolgente ; possiamo utilizzarla per appropiarci di Tyrion o di Ysera.

7+ MANA

Sul Dott. Boom non si discute e ben pochi mazzi possono reggere l’impatto di Sire Jaraxxus. Mal’Ganis (oltre a protegegrci con l’invulnerabilità) potenzia notevolmente i nostri Demoni.

Mulligan

Mulligare con un mazzo così variegato di carte può essere complesso, tuttavia esistono scelte metodiche che semplificheranno il processo decisionale.

CONTRO MAZZI AGGRESSIVI: cercheremo di conservare le carte con costi più bassi, rimescolando le altre. Priorità è data a Masticatore Zombi, Bomba Oscura, Ragno Infestato, Signora del Dolore. La migliore delle ipotesi prevede un drop da 1 ed uno da 2 per poter poi cercare il Capobanda Imp nonché una delle rimozioni ad area. Contro mazzi aggressiv i non è sbagliato giocare il Sargente Violento già dal turno uno poiché ci permetterà di eliminare una minaccia avversaria, anche se abbiamo in mano l’Uovo di Nerubiano. Reno Jackson va sempre tenuto, se si arrivasse a giocarlo la partita sarebbe chiusa.

CONTRO MAZZI CONTROL: saranno più complessi tuttavia Ombrofuoco, Capobanda Imp, Losco Venditore e Fuoco Infernale si dimostrano sempre utili. Il resto è specifico in base all’avversario: contro Control Warrior sono utili maggiormente la Signora del Dolore e il Ragno infestato poiché sopravvivono all’Ascia Ardente. Bomba Oscura e Gufo Beccoforte sono utili contro l’Accolito del Dolore e l’Esperto di Caccia può essere tenuto come rimozione pesante. Contro Handlock cerchiamo ovviamente l’Esperto di Caccia e il Gufo Beccoforte, sostanzialmente contro i Control puntiamo sulle carte dal costo medio evitando quelle da fase iniziale.

In linea di massima ecco le carte da tenere

Paladin: Zombie Chow, Demonwrath, Hellfire
Hunter: Mortal Coil, Haunted Creeper, Sunfury Protector
Warlock: Hellfire, Ironbeak Owl, Big Game Hunter
Mage: Darkbomb, Hellfire, Mind Control Tech
Priest: Ironbeak Owl, Shadowflame

Paladino: Masticatore Zombie, Ira Demoniaca, Fuoco Infernale
Cacciatore: Spira Letale, Ragno infestato, Guardia Furia del Sole
Stregone: Fuoco Infernale, Gufo Beccoforte, Esperto di Caccia
Mago: Bomba Oscura, Fuoco Infernale, Tecnocontrollore
Prete: Gufo beccoforte, Ombrofuoco

Altro

Guida basata sull’articolo originale: https://tempostorm.com/articles/renolock-to-legend-it-only-does-everything