<  Torna alla lista mazzi

Quest OTK Velen

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
2
0

Introduzione

Pesca il tuo mazzo.
Usa la quest e gli Urli Psichici per prendere tempo.
VELENALO!

Gameplay

Deck non facile ma dalla spiegazione lineare.
Lo scopo del deck è pescare, la quest è li perché regala veramente molto tempo ed è essenziale contro i mazzi aggressivi o midrange. Completare Amara e pescare nel 90% dei casi sono la stessa azione, visto che i deathrattle del deck sono soprattutto incentrati su quello.
Una volta ottenute le carte della combo in mano (Velen, Destamiraggi + le spell necessarie in base agli hp massimi dell’oppo, se con armor o meno) si cala Thaurissan e il turno dopo si procede di OTK.
La combo base è Velen scontato + destamiraggi scontato, che ci porta ad avere 2 Velen sul campo e 8 mana spesi. Mindblast a quel punto farà 20 danni e Punizione Sacra ne farà 8.
Quindi mindblast + 2 punizioni sacre o 2 mindblast sono quasi sempre OTK. Contro certi mazzi che si mettono molta armor potrebbe essere necessario avere più mindblast, o usare il coin del Gargoyle per usarne uno in più (le Punizioni Sacre scontate vanno a 0 e puoi usarne quante ne vuoi, ma il mind blast va a 1).
Avere 3 Velen sul campo invece vuol dire x8 al danno delle spell (40 mindblast, 16 punizione sacra).
Niente vi aiuterà meglio dell’esperienza, il deck è solido ma soprattutto divertente (da giocare, non da trovarselo contro 😀 ).

Mulligan

Se siete SICURI che l’avversario è un mazzo ultra lento e non avrete bisogno della dolce voce di Amara che vi dice “Sei al sicuro adesso” potete pure mulligare via la quest. Ma lo sconsiglio comunque.
Per il resto, abbastanza semplice. Andate per cose che pescano. E pescate.
Richiamo del Crepuscolo è la vostra carta “fa tutto”, in base ai deathrattle che avete giocato farà sia da pescata che da completamento quest che da board clear, una delle carte centrali del deck. Nella maggioranza delle partite mi trovo a usare almeno una delle visioni d’ombra per lei.

Sostituzioni

Mi spiace ma le sostituzioni possibili sono veramente tantissime, non ho modo di soffermarmi adesso. Perfino la combo potrebbe essere cambiata, mettendo Vivid Nightmare al posto del Destamiraggi.
I deathrattle in wild e la quantità di carte che pescano sono innumerevoli in wild, così come carte removal (Spirit Bomb, Exavated Evil…) molto buoni per questo deck. Dipende dal tipo di mazzi che vi trovate contro.
Resta il concetto: tutto quello che non è combo deve farvi pescare o non farvi morire, tutto verso il bel Thaurissan into OTK.

Matchup

Non facilissimo contro deck che si mettono un sacco di armor, anche se potendo superare agevolmente i 50 danni, pure senza particolare fatica, il match up non è impossibile.
Mazzi molto aggro (Aggro Pala, Warrior, Burn Mage) tendono a uccidervi prima del completamento di Amara, ma anche li pescando bene potete dire la vostra.
Contro mazzi lenti o midrange avete nella quasi totalità dei casi match up positivo.
Deck che punisce veramente tanto un meta passivo o greedy.

Altro

Divertitevi e ricordate:
NOT ALL WHO WANDER ARE LOST.