Torna alla lista mazzi

Pyromancer Priest

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Salve a tutti,
Il mio Nick è volketh, e volevo condividere con la community il mio attuale mazzo prete. il Sacerdote è la mia classe preferita, grazie all’equilibrio delle carte di classe (e non) giocabili nel priest forti sia a stadio iniziale che avanzato della partita; probabilmente solo il guerriero e il mago hanno un simile bilanciamento di carte.
Il mazzo è abbastanza economico, più o meno a portata di chiunque ( tutti hanno un dottor boom nell’arsenale ormai), quindi parto con la breve spiegazione.

Gameplay

Anche se non tutti i nostri drop a 1 mana sono delle vere carte da primo turno,solitamente il mazzo è in grado di mettere un drop “di spessore” entro il turno 3, per cercare di bloccare le partenze particolarmente spinte di alcuni mazzi da meta come Hunter e Warlock. Non tutti riescono ad affrontare un Signore della Morte o un Maestro di spade (non) ferito messo al secondo o terzo turno, oppure un reset del board al turno 3-4 con la combo Vestale Auchenai/circolo di guarigione ; una volta stabilito l’ordine nei primi 3-4 turni, bisogna cominciare a fare hand e board control, grazie ai motori del mazzo, ovvero la chierica della contea e i vari vestale/piromante.
La vestale permette di far “Splendere” le Luci dei Naaru e i Circoli di Guarigione rendendole una delle rimozioni migliori del gioco e, in alcuni casi, vi permette di rendere più che letali i vostri masticatori zombi.
Il piromante spesso vi permetterà di pulire il tavolo entro il turno 3, sopratutto se accompagnato da una moneta o da una parola del potere scudo.
La chierica spesso renderà i nostri Circoli di guarigione dei “pesca x carte”, sopratutto se lo abbiniamo al piromante selvaggio. Ricordate che, col piromante in gioco, PRIMA risolve sempre la magia giocata e DOPO si attiverà l’effetto del piromante; Occhio a non buttare circoli di guarigione.
Cercate di tenere in mano quanto più possibile contro mazzi più lenti carte di per sè mediocri come il maestro riduttore o la luce dei naaru, piuttosto che giocarle “tanto per”; il mazzo è fatto di sinergie, e se sapete aspettare la combinazione di carte giusta potrete ribaltare gran parte delle situazioni.
Non ci sono “mucconi” nel mazzo, come ragnaros o Ysera, non per una mia mancanza, ma perchè penso che il mazzo giri molto intorno all’early game, e una carta ad alto costo di troppo nei primi turni spesso vuol dire morire diversi turni prima di riuscire a giocarla.

Mulligan

Puntate sempre ai drop bassi CHE POTETE GIOCARE. Non tenete una luce dei naaru o un circolo di guarigione senza avere un maestro di spade ferito in mano, per esempio, e non fate troppo affidamento sul maestro di spade stesso contro un guerriero; una semplice esecuzione vi metterebbe molto in difficoltà.

tenere sempre a prescindere;
I vostri servitori da un mana
Piromante selvaggio in combinazione con almeno una magia da 0-1 mana.
Se partite per secondi tenete sempre il piromante selvaggio e la combo Maestro di Spade/circolo di guarigione e, contro classi aggressive, il Signore della Morte.o Vestale Auchenai/Circolo di guarigione

Contro le classi un pò più lente tenete il Maestro di Spade ferito se in combinazione con Circolo di guarigione

Sostituzioni

Dottor Boom può essere sostituito con qualsiasi leggendaria (di spessore) voi abbiate. Buone sostituzioni sono Ragnaros, Ysera, Vol’Jin, Mietinemici 3000, Segatronchi di Sneed.

Se avete particolari problemi con il controllo del board nel midgame, valutate l’inserimento di una Lightbomb/Esplosione Sacra al posto di uno o due Furto del Pensiero

Se non avete l’avventura di Nexxramass potete sostituire il Signore della morte con 2 Guardiano di Sen’Jin

Altro

Mandate i vostri feedback, in modo che la lista possa essere sempre migliore e al passo coi tempi, se vi è piaciuta, oppure se vi ha fatto particolarmente schifo, fatemi sapere i perchè. Ogni critica, se costruttiva, è pari a un complimento. Buon divertimento!