<  Torna alla lista mazzi

Pirate-lackey rogue da #20 legend

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa
1
0

Introduzione

Un mazzo divertente oltre che molto forte, con molti matchup positivi

Gameplay

Funziona come un pirate rogue, però ha molte più risorse. Non ha volpi nè sangue freddo, possiede però numerose carte che danno lacchè che vengono usate per ottenere un tesoro dal re Cobaldo. Si gioca come un tempo rogue, mettendo in campo pirati all’inizio cercando di fare board, e poi con Zannuncino si pulisce completamente.I lacchè si buttano solamente avendo Re Cobaldo in mano. Volendo si può farlo tornare in mano con il passo nell’ombra.

Mulligan

Nel mulligan non bisogna tenere troppi pirati per via di Zannuncino. Sopratutto la naufraga maledetta. I pirati dal costo 3 o meno possono essere tenuti. Tutto però dipende dall’avversario. Se si incontra Hunter, bisogna fare board, invece se si incontra ad esempio priest o druid, si può anche giocare più safe. VanCleef è forte dal turno 6-7 in poi, ma si può anche tenere all’inizio contro deck control.

Sostituzioni

Sinceramente ce ne sono poche, al massimo si potrebbero inserire carte per ottenere carte di altre classi. Volpe sfuggente, scagnozza ladra e brigante dei sotterranei sono utili al posto di capitan calamaro e piccobaldo.

Matchup

I matchup positivi sono i deck midrange, sopratutto midrange hunter oppure i deck mage, svantaggiato dal fatto che non possieda molte cure. Con i deck aggro questo deck se la gioca alla pari. Non avendo rimozioni, un control druid o un even lock risultano molto molto complicati ed è quasi persa in partenza.