Torna alla lista mazzi

Pawel Pirate Warrior [Wolcat Legend Settembre 2016]

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Salve Powned.it, sono Wolcat, streamer e player del team Tom’s Hardware.
Vorrei condividere con voi l’inaspettato risultato raggiunto con questa decklist che tanto spopolava agli albori dello standard e che ho deciso di rimettere alla prova per il suo ottimo matchup con ogni tipo Hunter, data la presenza massiccia di Secret Hunter di questi ultimi giorni.
Il creatore è Pawel, artefice di una rapidissima cavalcata a Rank 11 Legend in soli 3 giorni dall’inizio season del Maggio 2016.

Per mia fortuna, i dati sulla carta si sono tradotti in una ottima run che mi ha portato, in 2 ore e 22 minuti, un attivo di 13 vittorie, quelle che mi mancavano per raggiungere il Legend dal rank 3 e 3 stelle a cui mi trovavo.

Spero di avervi dato un buono spunto per raggiungere rapidamente il Legend in questo fine-season e ricordate…
FACE IS THE PLACE. *YARRRRR*

Gameplay

A seconda del Matchup ci sono 2 possibili approcci:
-Hunter/Shaman/Warlock Zoo/Dragon Warrior/Tempo Mage: sfruttare le armi per creare spazio ai propri minion, se necessario, investire anche le spell che solitamente useremmo per chiudere la partita indirizzandole sull’eroe nemico. Una volta creata una situazione adatta, e qui entra in gioco la vostra capacità di lettura ed esperienza con questo deck e quello giocato dall’avversario, si procede a scaricare tutti i danni possibili sul nostro avversario. Nota bene: approfittare delle situazioni in cui il nostro avversario non ha servitori con Provocazione per scaricare i danni che NON superano taunt (es.: assalto eroico, servitori con charge, etc.) e tenere da parte carte come Urto e Assalto Mortale nel caso l’avversario provasse disperatamente a difendersi con un servitore con Provocazione.
-Rogue/Paladin/Warrior Control/Renolock/Priest/Druido: Pura e cruda ignoranza, TUTTO FACE. Sono tutti mazzi che NON POSSONO star dietro alle partenze turbo di questo deck. Siate voi a dettare il ritmo della partita e lasciate a lui OGNI trade. Occhio, come ho scritto poco sopra, ad usare SEMPRE quando possibile ogni tipo di danno che non bypassa i Provocazione, a maggior ragione contro questi decks ai quali non tradderemo mai alcun minion.

Mulligan

Priorità alta:
Ascia Ardente, Nostromo di N’zoth
Priorità media:
Tagliagole Acquanera, Incursore Velerosse. Se si ha Ascia Ardente, tenere Corsaro del terrore.

Non basate mai il mulligan su sinergie difficili da replicare e poco remuneratie (es.: turno 1 Nostromo, turno 2 coin Cultista).
Cercate un mulligan che impegni per più turni possibile l’avversario nel rimuovere ogni vostra minaccia.

Sir Finley è tutt’altro che un buon “keep” al mulligan: meglio puntare a carte che possano fornire una spietata curva con la quale chiudere al turno 5-6.
IL MAZZO FUNZIONA AL SUO “TOP” INDIPENDETEMENTE DA FINLEY. Ad ogni modo, ci sono situazioni (es.: unico servitore da 1 nelle prime tre carte del mulligan) in cui varrà la pena tenerlo e scegliere tra i seguenti potere eroe:
-Warlock: se contro abbiamo un deck col quale potrebbe partire una lotta al controllo della board che impieghi molte risorse (Zoo, Dragon Warrior, Shaman)
-Hunter: se contro abbiamo un deck molto lento nelle prime fasi di game, da sconfiggere prima che si riprenda dalla nostra partenza turbo.
-Mage: ideale contro zoo/

THE DREAM MULLIGAN:
-T1: qualsiasi cosa, anche “Passo”.
-T2: equip Ascia
-T3: Potenziamento, Incursore (6/3), Corsaro del Terrore x2.

Sostituzioni

Leeroy è una carta fondamentale di molti mazzi Aggro che, se craftata, non rimpiangerete mai. Caldamente consigliata.
Pelleverde è molto più situazionale e può essere sostituita con un banale Cavalcalupi, ma notate bene, è del set classico e pertanto non ruoterà mai fuori dallo standard… fateci un pensierino ;)

Matchup

Molto avvantaggiato: Hunter, Rogue, Control Warrior, Priest.
Leggermente avvantaggiato: Zoo, Aggro Shaman, Druid, Renolock, Anyfin Paladin (questi ultimi due dipendono esclusivamente dal Doomsayer a Turno 2)
Equilibrato: Dragon Warrior, Yogg Warrior.
Difficile: Mid Shaman, Tempo Mage (Anche se ho un 2/2 vittorie vs Tempo Mage, oggettivamente si tratta di un Matchup molto tosto per la facilità con cui in un solo turno può passare da “sulla difensiva” a “sto apparecchiando il lethal”. Mirror Image gli vince la partita da sola.)

Altro

Canale twitch (tutti i giorni live!): twitch.tv/wolcatgames
Pagina FB (rispondo sempre!): https://www.facebook.com/WolcatGames