Torna alla lista mazzi

Paladino Midrange Executus (1.0)

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao a tutti! Questo è il mio primo mazzo nella sua prima versione… ovviamente è un mazzo ancora in sviluppo ma lo scheletro è questo. Questo mazzo si basa su una combo un pò nota ma non usata, essa è “pericolosa” (in minima parte) sia per voi ma anche per il vostro avversario se portata a termine. Il mazzo non costa tantissimo, 5180 nella forma base, e un pò di più con qualche sostituzione che andremo a vedere in seguito. Questo mazzo, ancora, non si arriva a gradi altissimi proprio perchè è una versione primordiale.

Gameplay

Il mazzo, si basa sulla combo di Executus + Alextrasza dando vita ad un ragnaros come eroe con 15 salute.
CURE: Nel mazzo è presente solo una cura cioè il Curabot. ma anche Alextrasza pò salvare la partita quando abbiamo poca vita.
RIMOZIONI:Per quanto riguarda le rimozioni ce ne sono diverse: Il Pacificatore Aldor, Eguaglianza+Piromante Selvaggio (o Consacrazione), L’esperto di Caccia (molto utile contro i Giganti dello stregone) il Gufo Beccoforte (ottima “rimozione” perchè alcune carte silenziate non valgono nulla), la Consacrazione (ottima rimozione che può diventare più potente con il Draco di Zaffiro che devasta gli aggro) e lo Spadone di Verargento (che può rimuovere servitori molto fastidiosi come il Segatronchi Pilotato)
POTERE PESCANTE: Come potere pescante abbiamo il Favore Divino che può farti pescare molte carte contro i mazzi Control e i Drachi di Zaffiro che fa pescare una carta
COMPITO DELLA REDENZIONE: LA redenzione non è fondamentale, ma può essere utile se sul campo abbiamo solo il nostro Tirion e giochiamo la Redenzione può dare dei grattacapi all’avversario perchè dovrà uccidere 2 volte Tirion e, come se non bastasse, attiverà 2 volte il Rantolo di Morte. La Redenzione può essere applicata anche su i Minibot e sui Segatronchi, dandoci “Tempo”.
La Campionessa del Sole è l’unia carta con Provocazione oltre Tirion che può bloccare l’avanzata di mazzi aggro, soprattutto applicando la Redenzione.

Mulligan

A inizio partita si dovrebbe cercare di avere in mano: Guardiana d’Argento. Minibot Scudato, Carroragno e il Segatronchi, in modo da poter controllare il campo da subito in attesa della combo finale. Anche se lo start game non è dei migliori, la partita non è conclusa, infatti ci sarà il nostro potere eroe a riempire i turni “vuoti”.

Sostituzioni

-La Campionessa può essere sostituita da Cairne, carta ottima ma non ha provocazione, in compenso abbiamo 2 servitori invece di 1 e possiamo averne 4 con la Redenzione
-Il Curabot può essere sostituito dalla Mano Celestiale che dà un vantaggio di carte notevole, ma attenzione, la Mano Celestiale costa molto, e contro gli aggro avrete bisogno di curarvi alla svelta
-Tirion può essere sostituito da Dott Boom, ma anche così perderete una Provocazione.