Torna alla lista mazzi

Pala… Ibrido?

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Introduzione

[ Da usare for fun, oppure per questare con paladino se come me è una classe che non usate spesso. E’ un mazzo che SCONSIGLIO vivamente di usare in ladder pur avendolo provato solo in amichevole, in quanto non lo ritengo un mazzo competitivo. Non lo porterei mai in rank, ma nonostante tutto può essere carino per fare un paio di partite, anche perchè capita a volte di vincere facilmente contro liste classiche molto forti o fastidiose (secredin, mech mage, control priest, face hunter face shaman…), quindi da qualche soddisfazione, ma ad esempio non vinco mai contro patron, e comunque in generale è un mazzo senza intenzioni serie ]

Visto che ho postato solo mazzi abbastanza seri posto un mazzo abbastanza ignorante ma a volte divertente, che uso per fare le quest del paladino, classe che non uso di solito e per la quale non ho mai craftato carte must come chiamata alle armi e compagnia bella. Devo dire che comunque mi sta sorprendendo per la facilità con cui a volte si battono certi mazzi tier 1 anche senza che necessariamente facciano cattive giocate.
Ho usato soltanto carte che avevo già. Per esempio non gioco lo sfidante imbarazzante, che mi sta molto sulle palle e molto probabilmente non lo crafterò mai.
Detto questo, è abbastanza divertente, quando riesce la partenza giusta, più che altro perchè l’avversario concede al 4/5 turno. L’idea sarebbe quella di cercare di far scombare nei primi turni i due segreti presenti in doppia copia nel mazzo ovvero ritorsione e nobile sacrificio, aiutandosi con lo scienziato pazzo, per fare partenze veramente molto aggressive, magari pompando anche i minion con scudo divino tramite il +4 / +4 che se entra coi segreti in gioco crea ulteriore pressione. Se anche non riuscissero partenze aggressive di questo tipo, i minion da 1/2 mana presenti (da ricercare sempre in prima mano), consentono comunque di tenere testa a deck aggro e per mettere pressione ad altri archetipi di deck più midrange e control.
Questo deck mi fa pensare a una sorta di ibrido in versione paladino, proprio per la capacità di fare partenze molto aggressive, e tenere testa a un mazzo aggro, insieme ovviamente alla presenza di altri minion, sia da mid game come shredder e belcher sia da late /finisher come boom e tirion, nel caso in cui non si partisse abbastanza aggressivi da concludere il game nei primi turni, e ovviamente l’immancabile coppia tech gufo e BGH.

Ho provato a mettere favore divino ma non mi è mai tornato utile qui, essendo un deck solo in parte aggressivo, che raramente si svuota del tutto la mano nelle fasi iniziali. Inoltre visto che capita spesso di arrivare anche al late game, necessitavo sia di cure che di pescaggi per il late, e a quel punto la mano celestiale è perfetta rispetto al favore divino, che non riuscivo mai a sfruttare appieno.