Torna alla lista mazzi

OTK Leroy Sciaman

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

0

0

Introduzione

Come scritto in altri mazzi non sono un pro, quindi prendetelo come un mazzo per divertimento, nulla di piu’.

Ho sempre voluto provare a fare uno sciamano “Diverso” che lascia un po perplessi gli avversari aspettandosi un Agro o midrage.
L’ho provato e testato per una settimana, e non e’ perfetto, ma molto divertente se riesci a finire l’avversario in un turno ,cosa che dallo sciamano non ti aspetteresti, sono soddisfazzioni.

Innanzitutto, la combo finale gira intorno al buon vecchio Leeroy supportato dal mutaforma.

nel deck sono state inserite numerevoli minion per pescare carte quasi a ciclo continuo, e arrivare il prima possibile a sfruttare la Final.

il tutto pero e possibile giocando prima Thauristan, e avendo Leeroy, mutaforma e furia del vento in mano (un po come OTK Wrogen Guerriero).per abbassarne il costo.

Leeroy avendo gia’ carica di per se, necessita solo di furi del vento per raddoppiare il danno.

la combo minima giocando comunque solo leeroy e il mutaforma e’ comunque di 12, con furia del vento sale a 24, cosa inaspettata da un mazzo sciamano.

il tutto puo’ essere aumentato ancora se Leeroy sara’ caricato con Arma Roccia dura (prima del Nerf era costo 1) che adesso essendo un costo mana 2, va un po in contrasto con questo, fermo restando che se quando giocate thauristan avete in mano anche l`arma roccia dura, il danno complessivo ammontera a 36, One shot Kill.

Gameplay

Usate le rimozione ad area, piromante+tempesta di fulmini, e totem per tenere pulita la bord, qui non sitratta di infliggere danni face, ma di tutelarsi per non subirli. qui verranno in aiuto, cosa dal profondo e lupi spirituali, insieme agli altri minion.

accolito del dolore, totem del mana e razziatore di bottini, oltre che a fornire una risposta alla bord avversaria, possono farvi pescare carte e aumentare la possibilita’ di avere le 4 carte chiave per la vittoria.

Mulligan

Cercte sempre di tenere, Artigli spiritci, Trool delle gallerie, e un totem del mana/accolito del dolore.
per iniziare subito a pescare carte. e tenere occupata la board.
evocate totem, una cosa dal profondo a costo zero e sempre una spina nel fianco dell’avversario.

Sostituzioni

valoroso del Tauren per Brama di sangue puo essere cambiata se avete necessita di contrare e far piazza pulita dei minion avversari in un turno (agro)

Matchup

Sacerdote: favorevole
non attacandolo direttamente molte delle sue magie per curarsi non gli serviranno, e al momento giusto potete finirlo in un colpo

Druido: un po Sfavorevole
il Malygos druid dispone di molte e magie e rimozioni, e potrebbe fare piazza pulita di tutta la nostra board.
consiglio lupi spiritualie cosa dal profondo subito per cercare di far sprecare rimozioni,

Ladro: Favorevole,
non avendo servitori con provocazione, si concentrera sulla rimozione dei nostri minion, occhio pero al banditore e Edwin, potrebbero girare tutto a suo favore.

Mago: Sfavorevole
le rimozioni a area (colonna di fuoco in primis) sono letali
potremmo non riuscire a riempire ancora la board in tempo per contrastarlo.

Cacciatore: da provare giocato solo pochi game un 50 e 50 direi per ora.

Stregone: bilanciato
se agro ce la si gioca bene, e soprattutto anche grazie al suo potere eroe che autoinfliggendosi danni ci aiuta per avere una combo finale anche piu facile da avere.
renolock, se non lo finiamo subito prima che usi reno, ripetere la combo finale sara impossibile, quindi difficile , ma per il calcolo delle cose da fare per gestire il tutto.

Guerriero: sfavorevole, solo grazie al potere eroe siamo gia in condizione di svantaggio, punti vita+armatura, la final diventa diffcile. dipende pero anche dal deck guerriero,un pirata che non usa molto il potere eroe ma e aggro e piu facile da gestire e si puo vincere.

Sciamano: sfavorevole
mia opione personale, avendone giocate solo 3 e perse 2, se entra in curva non abbiamo possibilita di fare piazza pulita, e se c’e’ un mostro con provocazione, cosa probabilissima la Letal diventa difficile.

Altro

Divertitevi! e’ sempre un gioco!! :)