Torna alla lista mazzi

Odd Mech pally

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa

0

0

Introduzione

Dopo aver visto varie liste online di Odd Mech Paladin, senza trovarne una decente che utilizzasse la nuova magia leggendaria, mi sono cimentato nell’impresa di creare una mia lista. Premetto che non sono il re dei deck builder, ma testando e modificando la lista tra i rank 10 e 5 penso di aver trovato un deck soddisfacente.

Gameplay

Il gameplay non è particolarmente diverso dal classico Odd Paladin, che si basa principalmente sul tempo e sull’aggressività nei primi turni di gioco. L’imporante è cercare di ottenere più value possibile dai mech tenendo a mente il pool di minion dal quale L’Armata Infinita andrà a pescare. Quindi, se possibile e se conviene, cercare di dividere i vari buff dei minion magnetici su più mech, in modo da migliorare le chance per la spell leggendaria di rianimare mech potenti.

Detto questo, la strategia contro i mazzi aggro e midrange e quella di cercare di mantenere la board a nostro favore con buoni trade, mentre si cerca di fare più danno possibile face.
Contro i control e i combo la cosa si fa molto più semplice, in quanto si riduce tutto a fare più danni possibili all’avversario e gestire le nostre risorse in modo da non avere turni morti.

Mulligan

Le carte da tenere in generale sono:
-Brillatron
-Cangurobot
-Protettrice Virtuosa
-Sorvegliante di Bronzo

Contro Midrange e Control ogni tanto tengo anche Robouovo, Zilliax e Armata Infinita di Kangor per essere sicuro di avere delle buone carte per il mid/late game.

Contro Control e Combo altra carta importantissima da avere nel mulligan è, ovviamente, Favore Divino

Sostituzioni

Tutte le carte le leggendarie nella lista non sono sostituibili e l’unica epica e la pietra d’angolo del mazzo.

Matchup

Salvo mulligan catastroficamente pessimi o apertura perfetta dell’avversario, l’unico match up veramente pessimo che ho incontrato è il Control Priest, che distrugge le sinergie dei mech, oltre ai vari buff come Level Up, silenziandoli (Mass Dispel da quel che ho visto sta iniziando a essere rigiocato, a volte anche in doppia copia) e rimuovendo continuamente le pedine 1/1.
Altri match up negativi sono:

-I vari control warrior a cause dei taunt, di Rissa e i molti effetti Whirlwind a loro disposizione.
-Il Big Mage, che in caso di inizio lento vincerebbe senza possibilità di recupero il late game.
-L’Even Paladin che ha dalla sua parte uno SpellBreaker (lo avrà sempre in mano quando bufferete i vostri mech, con certezza matematica) e il Piromante Selvaggio che è in grado di fornine sia una pulizia delle pedine, sia una pulizia totale in combo con Equality.

Ci tengo a precisare però che questi ultimi 3 match up dipendono moltissimo dal mulligan e dalla prontezza nelle risposte dell’avversario.