<  Torna alla lista mazzi

Odd Liam Paladin

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Il “classico” Odd Pally con l’aggiunta di due tech che potrebbero essere interessanti.
Prince Liam ed Harriso Jones servono ad aggiungere soluzioni in grado di darci maggiore value nel Mid/Late Game, rendendo il deck non spacciato se giunti al late game in una situazione in cui l’oppo continua a controllare egregiamente la nostra board.

Gameplay

Prince Liam – Liam serve a dare, in late game, value aggiuntiva da quelle carte a basso costo di mana ancora presenti nel deck, in momenti in cui abbiamo difficoltà a reagire contro mazzi più control/midrange oriented che tende a controllare molto bene la nostra board. In fasi simili di Game può dare un apporto importante, trasformando carte potenzialmente di poco impatto in legendary in grado di darci una grande Value. Nel caso in cui, invece, la situazione rimane favorevole per noi, essendoci quindi una board solida che continua a mettere pressione sull’oppo, possiamo tranquillamente decidere di non giocarlo o, nel caso, di calarlo comunque come un body 5/5. La giocata di Prince Liam è situazionale e va pensata a seconda delle nostre esigenze e di quanto l’oppo potrebbe ancora fare per metterci in difficoltà con il suo deck. Vi sono molti drop a 1 nella versione Vanilla, levarne uno per Prince Liam non ci fa perdere la nostra natura Aggro e ci consente una soluzione in più per casi difficoltosi.

Harrison Jones – Una tech che potrebbe essere tranquillamente non portata. Va a sostituire uno Stormwind champion e può rilverasi utile in casi in cui il meta dovrebbe metterci di fronte molti mazzi con weapon nel proprio core di gioco (Mirror Pally, Cubelock, Tempo Mage con Aluneth e, se dovessero prendere piede, eventuali Rush Warrior). Nel peggiore dei casi è un body 5/4 che distrugge l’arma dell’oppo facendoci pescare una carta. Può essere sostituita dalla tipica melmina, soluzione più budget ma meno funzionale in situazioni di latee game dove ci può far comodo qualche pescata e un body pesante.

Per il resto il deck e la sua giocabilità corrispondono al 100% a quello della versione Vanilla frequentemente vista negli ultimi giorni.

Sostituzioni

Prince Liam – Glacial Shard

Harrison Jones – Melma delle paludi/Stormwind Champion