N’Zoth Shaman

Guida creata il 2 gennaio 2017 - Ultima modifica 2 gennaio 2017
0
0

Introduzione

Ciao a tutti sono Pignas giocatore del team powned e questa è la lista N’zoth shaman che ho usato per la maggior parte della scorsa season e con cui ho raggiunto il grado leggenda.

Gameplay

La strategia del mazzo consiste nel resistere ai primi turni,con l’aiuto degli artigli spiritici e con l’uso dell’hero power (che ridurrà anche notevolmente il costo delle nostre cose dal profondo),eventualmente una pulizia totale della board a turno 5 con la scarica elementale,che con l’aiuto di folgore di lava permetterà tranquillamente a turno 6 di continuare a mettere sul campo i nostri minion con rantolo di morte,e infine nel rievocarli tutti con il nostro n’zoth.

Mulligan

TENERE SEMPRE : artigli spiritici,scarabeo ingioiellato

VS SHAMAN : portale maelstrom,tempesta di fulmini,maleficio,scarica elementale
VS WARRIOR : portale maelstrom,tempesta di fulmini,scarica elementale
VS ROGUE : maleficio,scarica elementale,draco di zaffiro
VS PRIEST : scarica elementale,draco di zaffiro,occhi bianchi,sylvanas,cairne
VS DRUID : draco di zaffiro,occhi bianchi,sylvanas,cairne,n’zoth
VS WARLOCK : maleficio,draco di zaffiro,occhi bianchi,sylvanas,cairne

PS con scarica elementale già in mano tenere anche folgore di lava

Sostituzioni

Volendo si può sostituire uno o due scarabei ingioiellati con una o due ricerche ancestrali.Se sostituite entrambi gli scarabei io toglierei anche il curatore,che potete rimpiazzare con una melma delle paludi (se trovate tanti mazzi aggro) oppure barnes che in tutti i mazzi n’zoth è molto forte.

Matchup

VS AGGRO SHAMAN e AGGRO/DRAGON WARRIOR : sono due mu favorevoli se si vedono le rimozioni giuste,inoltre le numerose cure ci permetteranno di tornare ad alto numero di vite.

VS DRAGON PRIEST : il mu è abbastanza favorevole,dovreste risucire a tenere senza troppa fatica l’aggressione e il nostro avversario quasi sicuramente non avrà una risposta adeguata a n’zoth.

VS ROGUE : questo mu secondo me sta al 50/50.Fondamentale sarà la scarica elementale sul banditore di meccania nel caso venga messo sotto furtività e il maleficio su un eventuale edwin vancleef grosso.Se si riescono a gestire questi due problemi si dovrebbe riuscire a portare a casa la partita perche i numerosi taunt ci aiuteranno contro un burst finale di leeroy jenkins.

VS RENOLOCK : mu molto difficile ma non impossibile.Vi consiglio di giocare ysera prima di n’zoth perche se vi dovesse dare la carta sogno “sogno” sarebbe quasi una auto-win,infatti una volta giocato n’zoth se ve lo riprendete in mano il nostro avversario non avra una risposta al secondo n’zoth.Attenzione a non mandare il match troppo per le lunghe perche jaraxxus non sara gestibile e voi non avete come burstare l’avversario.Carta chiave del match sara anche occhi bianchi,attenzione a non farvelo rubare da una sylvanas avversaria o silenziare.

VS RENO MAGE : il mu più favorevole che possiate avere.Unica cosa fastidiosa è un’eventuale combo brann-kazakus che dara al vostro avversario due pozioni sicuramente molti forti che potrebbero silenziare e trasformare in pecore tutta la nostra board.

VS JADE DRUID : mu praticamente impossibile.I jade golem superati il 5/5 saranno ingestibili.L’unico modo per vincere questo mu è riuscire a giocare tutti i nostri mostri con rantolo di morte in curva prima del turno 10 e giocare n’zoth al turno 10.

Altro

Quanto sono scarsi i 10/10 taunt costo 5???