Torna alla lista mazzi

N’zoth deathrattle rogue

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Salve a tutti. Scrivo questa guida più come una sfida a me stesso. È la prima volta che ne faccio una e spero che sia soddisfacente :). Ho cercato molte liste di deathrattle rogue ma nessuna di queste mi dava soddisfazione.
Ovviamente tutto si basa sui rantoli di morte e le varie spell riescono a garantire un buon controllo della board. Per questo ho deciso di inserire le due preparazioni che agevolano moltissime giocate.

Gameplay

Il gameplay di questo mazzo è molto simile a quello di altri deathrattle rogue. Si basa tutto sull’avere controllo della board e sul fare giocate che abbiano miglior value. In early è molto difficile da gestire contro i mazzi aggro, tuttavia questo mazzo ha bisogno di molto sangue freddo. Molte volte sarete costretti a ritardare determinate giocate di un turno per avere un maggior value di board clear.

Mulligan

Il mulligan iniziale dipende molto contro chi stiamo giocando. In generale le carte da tenere sempre a mio parere sono:
-veleno mortale
-backstab
-razziatore di bottini
-terrificante di sepulcra

Ovviamente molto dipende anche dall’avversario che ci troviamo difronte. Contro paladino,cacciatore e shamano io consiglierei di avere sempre un ventaglio di lame a disposizione.

Matchup

È un mazzo molto equilibrato e più o meno riesce ad avere risposte contro tutti i mazzi.
Soffre molto i guerrieri control a causa della doppia brawl che manda in fumo tutto il lavoro fatto da n’zoth.

Altro