Torna alla lista mazzi

New jade Druid

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

3

0

Introduzione

Salve a tutti ragazzi. Dopo aver Raggiunto due mesi fa il grado 1 Legend con Jade Druid non potevo non provare la nuova Versione!
Con l’uscita della nuova espansione,Kobolds and catacombs, il jade druid ha subito diversi cambi. Rispetto alla vecchia lista non si gioca più Kun il Re Dimenticato
Ira Silvana, Spirito di Giada che vengono rimpiazzate da Diaspro magico Inferiore, Golem di LegnoDuro, Evocazione della Quercia , Sentieri Divergenti e Tiranno Arcano.

Gameplay

Contro qualsiasi mazzo cerchiamo sempre di rampare nei primi turni.
Contro mazzi aggro nei primi turni se è necessario rimuovere un minion valutiamo sempre (nel caso fosse possibile) se è meglio ottenere value facendo un turno di ramp (ovvero aumentare il nostro mana) oppure se rimuovere subito il pezzo. Nei turni successivi giocheremo spesso in curva provando a sviluppare board con i jade in modo da contestare la board avversaria.
Mentre contro qualsiasi mazzo Control dobbiamo cercare di rampare il piu possibile in modo da sviluppare il nostro late game, specialmente grazie a Infestazione Totale che ci permetterà di riempire nuovamente la nostra mano, rimuovere una minaccia avversaria ed ottenere anche 5 punti armatura ed un servitore 5/5 in campo.

Mulligan

Contro Qualsiasi mazzo tenere: Crescita Rigogliosa e Bocciolo di Giada
Contro mazzi aggro, in particolare contro Aggro Paladin, tenere Spazzata, specialmente se abbiamo il coin.

Matchup

Contro mazzi control siamo abbastanza avvantaggiati. I mazzi lenti soffrono contro Jade Druid perché non entreremo mai in fatigue continuando a mettere minion sempre più grandi.
Diffusione della Piaga è una della carte più deboli in questi matchup mentre la chiave di questo matchup è cercare di rampare il piu velocemente possibile e far salire i Jade.
Contro i mazzi aggro grazie alle nuove carte, come: Diaspro magico Inferiore, Golem di Legnoduro e Sentieri Divergenti il matchup è migliorato moltissimo in quanto si hanno molte più carte per contestare gli aggro.