Torna alla lista mazzi

Mvp S22 Secret Paladin Ranked to Legend

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Salve a tutti, sono Mvp e oggi andro’ a illustrarvi quello che sicuramente è uno dei deck che più vi aiuterà a salire nella ladder, fino a raggiungere il tanto ambito “Legend” con facilità. Uno dei deck più chiaccherato del momento , mi ha accompagnato in particolar modo, insieme al Tempo mage, dal rank 5 a Legend. Ho potuto apportare varie modifiche, piuttosto significative ,che lo rendono molto competitivo anche nei match più hard e in late game mentre scalate la vostra Ladder.

Gameplay

Per quanto riguarda il gameplay, sicuramente un deck molto aggressivo incentrato sul board control fino a chiusura del match col Mysterious Challenger al turno 6 o 5 .
In early game non abbiate paura di traddare con weapon per pulire il campo e lasciar spazio ai vostri minion , purtroppo un deck con pochissimi removal.
La scelta di lasciare Consacrazione è per guadagnare campo considerando che in high ranked incontrerete spesso mirror match . Sin dall’inizio gioca un potenziale incredibile considerando di avere uno dei drop a uno più efficienti di hearthstone, la secretkeeper che sin dall’inizio crea costante minaccia sul board. Importante distribuire i buff in modo equo tra i minion considerando che le classi avversarie possiedono numerosi removal, così da gestire al meglio la situazione con la Keeper of uldaman e il Blessing of king.
Farvi arrivare in condizione di avere un buon controllo del board fino alla scesa del mysterious consente insieme a dr.boom e Tirion/Ragnaros di avere un altissima probabilità di chiusura .

La scelta di ser Pinnus è dovuta alla malleabilità del deck in diverse situazione , suggerisco di usare l’hero power del lock o del warrior a discrezione del match up.
Ragnaros in aggiunta per l’incredibile potenzialità di chiudere il match in late game , insieme a Tirion che morendo, oltre a creare un muro, ci dona una delle armi più value del gioco.
Ci sono inoltre giocate chiave molto utili, ad esempio porto Tirion, Belcher , minibot e Shredder con Redemption o ancor più semplicemente juggler e Keeper con Noble Sacrifice insieme al Muster for Battle e Spirito competitivo.

Detto ciò le giocate ideale in susseguirsi sono : Turno 1 SecretKeeper , Turno 2 Juggler/Minibot , Turno 3 sicuramente Muster for battle per l’enorme vantaggio e board, Turno 4 Shredder (Miglior drop da 4 nel gioco) , Turno 5 Belcher / con moneta Mysterious Challenger, Turno 6 in assoluto Mysterious Challenger per l’end game, Turno 7 Dr. Boom (miglior drop da 7 nel gioco) , Turno 8 Ragnaros o Tirion per l’end game.

Mulligan

Generalmente tenere sempre keeper , juggler, minibot , muster se si inizia per secondi anche shredder e mysterious.
Utilizzare le combo da prima spiegate facendo particolare attenzione alla classe avversaria.
Tenere ad esempio divine favor se si tratta di warrior ecc.

Se trovate keeper e un segreto potete tenere. Se trovate come early drop solo pinnus tenete.

Sostituzioni

Le sostituzioni possibili sono: Loatheb anzichè Ragnaros, haunted creeper invece di ser Pinnus una Benedizione dei re invece di consecration .

Matchup

I Match up più difficili che incontreremo sono sicuramente vs Freeze mage , Face hunter ealcuni narrano di Face shaman anche se non sono cosi’ difficili come sembrano basta riservare alcune accortezze ad esempio vs mazzi aggro tenere sempre meccanomazza e cercare con Pinnus un potere eroe di cura (Warrior , Prete), contro mazzi control tenere divine favor e Mc dall’inizio.

Altro

Spero che possiate facilmente raggiungere legend con questa guida, se avete bisogno di chiarimenti e/o consigli scrivete pure nei commenti. Chiedo scusa in anticipo dov’essero esserci problemi di ortografia purtroppo per mancanza di tempo non riesco a ricontrollare abbiate pazienza.
Grazie