Torna alla lista mazzi

Modgnik S22 Murloc Paladin #1 EU

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Una sola carta in grado di infliggere una quantità assurda di danno portando da 30 a 0 l’avversario in un solo turno è troppo forte per non essere abusata, infatti Modgnik (Sesto giocatore assoluto nel finale dell’ultima season!) ha raggiunto la prima posizione europea con un mazzo combo basato proprio sui Murloc, affinando la lista di Neviilz.

Potendo affidare il compito di infliggere danno a un numero ristrettissimo di slot, la gran parte del mazzo è composto da carte per stallare la partita, cure e pescaggi e da rimozioni ad area (anche per riempire il cimitero di Murloc). Per allungare la partita abbastanza da da innescare la combo il mazzo prevede innanzitutto Umiltà e il Pacificatore Aldor in grado di rendere sostanzialmente inutili le principali minacce avversarie; Vate della Rovina e la combo Eguaglianza + Consacrazione / Piromante Selvaggio sono strumenti incredibilmente efficaci per la pulizia board annichilendo le possibilità d’impatto dei deck avversari. Per continuare ad approvvigionarci di carte il mazzo dispone di 2 Mano Celestiale, 2 Accoliti del Dolore e di 2 Veglia Solenne che spesso pagheremo pochissimo o nulla proprio grazie alla mole di rimozioni che possediamo.

murloc paladin

I 5 Murloc scelti per decidere il match sono 2 Branchiazzurra e il Vecchio Occhiobuio essendo dotati di Carica e 2 Condottieri per potenziarli.

Questo archetipo sta ottenendo risultati magnifici ogni giorno di più e sta diventando, a detta di molti pro, il prossimo mazzo da tener d’occhio; infatti per come è strutturato Hearthstone le possibilità di contrastare una combo di questo tipo sono molto poche proiettando il mazzo verso i piani alti del meta. Il mazzo è divertente da usare e anche non usandolo è necessario conoscerlo per poterlo contrastare, ricordiamo che al costo di 5080 polveri va sommato quello per la creazione del Vecchio Occhiobuio ottenibile completando la collezione di tutti gli altri Murloc.