Torna alla lista mazzi

Midrange Hunter

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

0

0

Introduzione

Vi propongo la lista che ho usato dall’uscita dello standard e che mi sento di suggerirvi per una scalata al rank.
Ho giocato circa 200 partite e ho più o meno avuto un riscontro di 2 vittorie ogni 3 game.
E’ un mazzo abbastanza semplice da giocare a patto che si conosca bene il meta e si capisca con che mazzo si ha a che fare fin dal primo/secondo turno di gioco.

Vorrei farvi una piccola descrizione delle mie scelte per le carte :

Marchio del Cacciatore x1 : Spesso ci troviamo di fronte Taunt sgradevoli o bestioni da tirar giù subito e questa carta è quello che fa al caso nostro: raramente avremo il board vuoto e almeno un 1/1 per un agile trade c’è sempre.

Pipistrello del Fuoco x2 : Fa dei trade magnifici il 50% delle volte. Alla peggio è un attivatore di Ordine di Morte.

Elekk Reale x1: Uno perchè raraemnte fa vantaggio carte e al secondo preferisco una Iena: carte che fanno 3 danni ne abbiamo a sufficienza tra Rospi, Archi e shot vari.

Iena Rovistatrice x1: Può diventare davvero grossa se sfruttata con la combo Sguinzglia i Segugi. Inoltre, con bestia (o moneta e bestia) al turno 1, già al turno 2 può essere un 4/3.

Rospo Gigante x2: Visto il meta, carta d’obbligo

Tiro Rapido x2: Visto il meta, carta d’obbligo

Trappola Congelante x1: Situazionale, da usare al momento giusto, rallenterà le giocate dell’avversario. Non sprecate tempo a cercare di farle triggerare l’abilità dell’Arco, non è qui per quello.

Arco del Falco x2: Inizialmente ne giocavo uno solo. Poi mi sono accorto di averne trascinato uno in meno e ho corretto!

Bruco Carogna x1: Carta che ormai tutti hanno conosciuto per la sua sinergia con il Maestro dei Segugi. Se non fosse bestia non sarebbe nella lista… invece lo è.

Famiglio Animale x2: Tra i più forti drop a 3, la vuoi sempre vedere.

Ordine di Morte x2: Must have.

Sguinzaglia i Segugi x1: Qui potremmo discutere del perchè solo una copia. Dalla mia personale esperienza di gioco, serve tantissimo contro Warlok Zoo e Shamano. Negli altri MU non è così forte dandoci talvolta 1 o due segugi. Il mazzo è abbastanza solido nell’ early game da riuscire a pareggiare con le creature degli aggro deck e soffre solo quando RNG non fa traddare bene i Pipistrelli o i Rospi. Ecco che basta una copia di questa carta per riequilibrare il tavolo. 2 copie, provate, spesso avrei voluto avere in mano un’altra carta.

Tiro Mortale x1: Fondamentale per rimuovere il ciccio appena calato da warrior o Shaman. Straforte contro miracle come risposta alla furtività. Carta da late game quindi sufficiente in monocopia.

Lupo Infestato x2: Ne ho sempre giocati due in lista, momentaneamente ero sceso ad 1 ma avere sempre almeno un 1/1 (bestia) è troppo importante. E’ sempre in sinergia con Marchio, Iena, Ordine, Maestro.

Maestro dei Segugi x2: Vista l’abbondanza di bestie, un must per il suo body che tradda con Drago di Zaffiroe il boost che fornisce (il taunt è spesso fondamentale).

Ragno delle Tombe x1: Carta versatilisima, procura quello di cui al bisogno si necessita. La preferisco al Mandriano irascibile perchè è bestia e fornisce bestia, hai una scelta, costa 1 cristallo in meno. Le due carte sono alternabili tra loro, ad ogni modo. Vi consiglio di provarla.

Harrison Jones x1: Se siete contro mazzi che usano armi, vorrete sempre avere questa carta in mano, soprattutto per le pescate che potrete farci che in questo mazzo non abbondano di certo, diciamo…. I tier 1 sono Warrior, Rouge e Shaman, secondo voi va giocata?

Kodo Impetuoso x1: La bestia che in questo meta ha avuto la parola. Grido di battaglia fortissimo contro Warrior, Shamano e Warlok (a patto di mirare il board), Mage e talvolta in mirror.

Altocrine delle Savane x2: Carta che spesso aggiunge i danni per chiudere le partite, Fortissimo rantolo di morte che permette le stesse sinergie del Lupo Infestato.

Richiamo della Selva x2: La carta epica più forte del gioco. Non si può proprio non giocarne 2. Ottavo turno che spesso mette alle strette il nostro avversario e ci farà vincere la partita. TOP

Gameplay

Soon

Nel frattempo, le indicazioni sono molto simili a queste

http://www.powned.it/mazzi-hs/mid-range-hunter-4/

Mulligan

Soon

Nel frattempo, le indicazioni sono molto simili a queste

http://www.powned.it/mazzi-hs/mid-range-hunter-4/

Sostituzioni

Le carte di seguito elencate sono le uniche che nel corso dei test sono state sostituite o mi hanno fatto pensare ad una loro sostituzione:

Iena Rovistatrice ->Elekk Reale (preferisco la prima perchè è estremamente sinergica con sguinzaglia i segugi. Il fatto di giocarne uno solo, tuttavia, potrebbe non rendere sbagliata una sua sostituzione. Elekk però ha mediamente un 25% di possibilità di darti una carta in più)

Lupo Infestato (uno è d’obbligo) -> Ragno delle Tombe o Sguinzaglia i Segugi

Ragno delle Tombe -> Mandriano Irascibile (per i motivi scritti sopra, ancora preferisco il ragnetto)

Harrison Jones -> Mandriano Irascibile (non è solo l’abilità di rompere un arma molto forte di questa carta, ma l’essere accompagnata dal pescare; per questo non la sostituirei con una Melma delle Paludi)

Come vedete, le carte che si girano sono sempre queste : Lupo Infestato, Ragno delle Tombe, Mandriano Irascibile, Harrison Jones.

Altro

Un appunto, la media dei game si chiude entro il turno 9 o 10. Per questo motivo non gioco N’zoth, anche se in questo mazzo ci starebbe bene. Se vi piace la carta, potete comunque provare ad usarla, in questo caso dovreste sostituire due tra Ragno delle Tombe, Mandriano Irascibile, Harrison Jones per Sylvanas Ventolesto e N’zoth appunto. Rallenterete però il mazzo senza apporre sul board pezzi con Taunt. Questo equivale a saltare il turno 10 e rischiare di compromettere la partita.