Torna alla lista mazzi

Mechanic Totem

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

0

0

Introduzione

Buon deck che sto usando ultimamente in ladder e con cui non ho ancora perso (NB: sono in win strean circa dal rank 13-10, quindi rank medio-bassi). Sostanzialmente ho applicato le nuove meccaniche totem al vecchio mech shaman ed il risultato è piuttosto buono almeno per ora.
Il mazzo non ha meccaniche di recupero, ovvero se perdete il board intorno al turno 4-5, non credo ci sia molto da fare per recuperare la partita (almeno credo, fortunatamente non mi è ancora capitato).

Gameplay

Per quanto possibile cercate di pulire il board avversario nei primi turni usando le vostre armi, nella migliore delle ipotesi la mazza protonica buffera i mech che avete giocato nei turni precedenti rendendoli ancora più fastidiosi da rimuovere.

Sicuramente il punto di forza del mazzo è la flessibilità con cui possono essere usate le armi, non abbiate paura di usarle per andare face quando arriva il momento, dato che sono l’unico burst damage che avete.

Per sua natura se la partita tende ad andare troppo per lunghe lo shamano tende a perdere il controllo del board inevitabilmente, quindi ad un certo punto dovrete decidere di ignorare i servitori avversari e cercare di uccidere il vostro avversario il più velocemente possibile e lasciare che sia lui a traddare con i vostri servitori.

In linea di massima la forza del mazzo sta nell’avere una potenza d’urto in early game tale da soverchiare il vostro avversario (in questo le nuove carte Golem Totemico e Totemista Tuskarr sono preziose) e costringerlo ad inseguirvi per il resto del match e prima che lui possa recuperare voi avrete già chiusa la partita.

Mulligan

Vs Aggro:
Arma Roccia Dura, Folgore della Terra, Golem Totemico, Fastidiobot, Roboevocatore, Mazza Protonica, questi sono gli strumenti che vi servono per vincere l’early game, tutto il resto buttatelo perché troppo lento…

Vs Control:
più o meno cercate le stesse carte, ma possono essere tenute anche Folgoratic Rotante, Totem del Fuoco e Totemista Tuskarr.

NB: tenete SEMPRE Mazza Protonica contro ogni classe e match-up, seriamente questa carta è l’unica cosa che riesce a tenere a galla da sola una classe presa male come lo shamano (mi spiace ma purtroppo è ancora così)!!!

Sostituzioni

Loatheb > Cavaliere a Molla:
il cavaliere ha buona sinergia con il resto del mazzo, oltre ad essere anche lui un mech buffabile dalla Mazza Protonica, ma è dentro perché mi fa simpatia più che altro, Loatheb è sempre una certezza in caso stiate per perdere il board può consentirvi di guadagnare un turno prezioso.

Crepitio > Valoroso dei Tauren:
può essere una rimorzione importante o un discreto finisher, l’unico rischio è quello di essere costretti ad usarlo in early game e avere problemi il turno successivo a causa del sovraccarico, personalmente non l’ho inserita anche per il fattore RNG che non sopporto…