Torna alla lista mazzi

Mech Control

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

4

0

Introduzione

Con il proliferare dei deck face (2 match su 3 sono Hunter e Paladin) e aggro in generale, in prospettiva anche del nerf al patron, un deck che secondo me tornerà alla grande sarà il mech mage in quanto, secondo me, più versatile dei suoi colleghi aggro.
Dato però che a me non piace giocare semplicemente vomitando carte dalla mano in stile “face”, ho elaborato questo deck che fonde alcuni elementi di controllo del board con lo zoccolo duro del classico mazzo mech. Il risultato è un deck versatilissimo, con un buon early, tante spell e i 4 segreti “classici” per tenere la board sotto controllo, che sprigiona il suo massimo potenziale nel mid game, preparando il terreno per Boom e Antonidas.

Con questo deck sono arrivato fino al livello 5.

Gameplay

Alcune semplici regole:
– le carte gadget (a meno di emergenze) tenetele sempre da parte per Antonidas per creare 1-2 palle di fuoco il turno del suo ingresso in campo;

– cercate di giocare i segreti con criterio e di ricordare quali sono i turni “topici” per ciascun matchup (tipo turno 6 per secredin, turno 5-6 per druido, etc.). Giocare un segreto al momento giusto molto spesso fa la differenza tra una partita vinta e una persa;

– questo non è un mazzo aggro puro. Quindi non vi peritare a tradare con i vostri minion! Avete comunque un mid-late game di tutto rispetto…non è fondamentale chiudere il match in early!

Mulligan

La chiave per una buona riuscita di questo deck sta sostanzialmente in due carte che in quasi tutti i match risulteranno fondamentali: Scienziato Pazzo e Teconmago Goblin. Il primo permette di creare le basi per un buon early e il secondo con il suo ingresso in campo molto spesso (soprattutto contro face e aggro) è la svolta che porta al controllo totale della board.

Ovviamente la Mistica diventa una carta FONDAMENTALE contro Hunter. Ottima anche per scombinare i piani del secredin…

Sostituzioni

In questo momento il deck gira benissimo così com’è. Ci sono tanti segreti da “rubare” (girano tanti Hunter) e la mistica è perfetta!
Se dovesse modificarsi il meta…beh a quel punto sarebbe la prima carta ad essere sostituita in quanto la più circostanziale. Consiglierei allora uno Gnomo Aggiustatutto o uno Yeti Meccanico. Contro gli aggro funziona bene anche il Nullificatore X-21!
Se dovesse invece esserci il grande ritorno del Warrior (magari con un nuovo performante deck), anche Harrison Jones potrebbe trovare il suo posto (carta “prezzemolo”…sta bene un po’ in tutti i mazzi, se girano le armi!)…ma in questo momento direi che lo si può tenere tranquillamente fuori.

Matchup

Il bello di questo deck è che non ha matchup impossibili. Se la gioca bene DAVVERO con tutti.