Torna alla lista mazzi

Mage Midrange con Pirosfera

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

0

0

Introduzione

Il mazzo in questione è un midrange molto economico in termini di dust con carte delle due avventure “Una notte a Karazhan” e “Massiccio Roccianera”. E’ efficace sia nelle prima fasi di game, dove con le creature da 1/2 Cristalli è possibile schierare fin da subito un bel board efficace soprattutto contro mazzi che non possono contrastare l’acquisizione del board appunto nei primi turni. Lavora bene anche in lategame, con diverse carte che risultano fondamentali come l’Evocatore senzavolto e le magie che infliggono notevoli danni, Palla di Fuoco e la Pirosfera soprattutto, che è un’ottima finisher risolvi-partite.

Gameplay

La strategia è semplice e non troppo differente da quella usata per la maggior parte dei mazzi Mage da scalata: cercare di riempire il board fin da subito, fare ingenti danni all’avversario nemico con poche mosse e giocare in combo le creature e le magie a basso costo: Dragon di Mana, Destafiamme, Strega del Culto, Novizia occultista con Dardo di Gelo, Immagine Speculare, Detonazione Arcana. La mia combo preferita personalmente è Destafiamme + Immagine speculare, se si riesce a giocare già in quarto turno vi assicurate ingenti danni senza troppe preoccupazioni per diversi turni.

Grazie al buon vecchio Moroes e all’Insegnante Violacea (in accoppiata alle magie a basso costo citate prima) si ha anche la possibilità di riempire la propria parte di board con servitori 1/1 con il solo scopo di danneggiare/killare i servitori nemici.

Cercate di fare sempre il maggior numero di danni all’eroe avversario quando si può (e mi riferisco a quando non dovete pulire la board da servitori nemici): Le due Palla di Fuoco vanno utilizzate contro servitori nemici solo in casi estremi, ricordatevi sempre di avere carte come Dardo di Gelo, Colonna di Fuoco, Portale Terre di Fuoco e Detonazione Arcana (che in combo con la strega del culto infligge 4 danni) da scagliare contro i nemici. Due Palla di Fuoco + Pirosfera sono 22 danni netti contro l’eroe nemico con sole tre carte (la Palla di fuoco si può giocare già da i primi turni se avete una situazione favorevole in board).

Sostituzioni

Le uniche due sostituzione che mi sento di consigliare sono:

Ingegnera Novizia con Razziatore di Bottini e soprattutto i due elementali con il Draco di Zaffiro che aiuta a pescare e fornisce +1 danni magici.