<  Torna alla lista mazzi

Lyra Miracle Priest

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
2
0

Introduzione

Ciao a tutti!
Dato il grande successo riscosso su Hearthpwn abbiamo deciso di scrivere una guida anche in italiano da condividere con la community di hearthstone Italia.

Siamo InfernO del team Prophecy e Rickm del team DMTK Brawlers, e abbiamo voluto creare una lista meta broker per arrivare a legend, con una base di elemental priest e la combo Divine Spirit + Inner Fire.
Entrambi siamo riusciti ad arrivare a legend rispettivamente da rank 5 e rank 4.
Non essendo un mazzo facile da giocare abbiamo deciso di scrivere questa guida per spiegarvi come giocarlo alla perfezione.

Gameplay

Innanzitutto questa è una specie di midrange priest che genera board usando la sinergia degli elementali. Per questo motivo è un deck che non va giocato in curva ma bisogna ottimizzare la catena di elementali in modo da attivare i loro effetti.
Inoltre grazie a Radiant Elemental, Shadow Visions e Lyra risulta piu facile trovare le carte per chiudere di combo.

Mulligan

Generalmente si mulliga per cercare early game, quindi Northshire Cleric, Fire Fly, Radiant Elemental, e, se già possiedi una di queste carte, anche Power Word: Shield; con la coin Kabal Talonpriest.
Contro gli aggro decks mulligare hard per Tar Creeper oltre che alle carte dette precedentemente (con Fire Fly o Radiant Elemental tenere anche il Tol’vir).

Altro

Domande:
-È possibile sostituire Lyra?
Lyra è una carta praticamente insostituibile poiché permette eccezionali comeback in combo con Radiant Elemental (forte quanto un Gadgetzan Auctioneer).
Inoltre è un elementale!

-Come performa questo deck vs Taunt Warrior?
Contro Taunt Warrior hai bisogno di pushare velocemente danni diretti, anche usando Divine Spirit e Inner Fire nell’early game in modo da chiudere la partita con Lyra nel midgame.
Taunt Warrior è anche battibile usando le Potion of Madness sui loro taunt 2-7 e 2-6 e buffarli con le vostre spells OTK.

Sostituzioni:
Se si incontrano numerosi aggro decks:
-1 Blazecaller
-1 Shadow Word: Death

+1 Tortollan Shellraiser
+1 Potion of Madness

Puoi seguirci su Facebook lasciando un like qui:
Http://www.facebook.com/infernohs
Http://www.facebook.com/dmtkrickm