Torna alla lista mazzi

Luffy Sovraccarico Aggro Shaman

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

5

0

Introduzione

Questa guida per lo Aggro Shaman vuole essere d’aiuto per tutti i giocatori che, pur non disponendo delle polveri arcane necessarie o delle carte più importanti, vogliono comunque giocare il mitico Thrall ad alti livelli. La guida è fortemente consigliata per chi ha intenzione di iniziare a fare esperienza con le meccaniche di un mazzo Sciamano. Il deck è quello usato da Luffy e richiede per la sua costruzione 3580 Polveri Arcane (l’unico servitore leggendario è Ser Pinnus Mrrgglton ).

Gameplay

Questa versione Aggro dello Sciamano, è un deck indicato anche per le ranked, potendo infatti tranquillamente tenere testa ai mazzi più più blasonati mediante le sue rimozioni, e mettere in difficoltà anche i mazzi più Control con l’ingente apporto di danni che le sue creature sono in grado di esprimere.

Cercate di utilizzare le rimozioni come  Dardo Fulminante o Tempesta di Fulmini nel modo più bilanciato possibile: se infatti da un lato potrebbe essere utile rimuovere alcune minacce avversarie, dall’altro tenere queste magie vi potrebbe mettere nelle condizioni di disporre, da un determinato turno in poi, ad una grande quantità di danni a poco costo che vi potrebbero far concludere la partita.

State molto attenti però proprio ai vari “Sovraccarico”… se usati con intelligenza e con il micidiale Trogg delle Gallerie, vi permetteranno di avere una marcia in più rispetto al vostro avversario; se invece non farete abbastanza attenzione, potreste bruciarvi il turno successivo e dare il via libera al vostro avversario. In linea generale, a meno che non se ne abbia l’estrema esigenza, è preferibile usare solo una carta sovraccarico a turno, in special modo durante le fasi iniziali della partita.

Il Totem del Fuoco è preferibile giocarlo con almeno una provocazione in campo, o comunque assicurandoci che non venga facilmente distrutto dal nostro avversario. Questa carta dovete interpretarla come una carta “Magia” e non come un servitore… è fortemente sconsigliato, ad esempio, giocarlo solo con un piccolo servitore e senza provocazione. Più rimarrà in vita il Totem, maggiori possibilità avrete di vincere la partita. Cercate di giocarlo, a patto anche qui che non vi sia una reale necessità che ci imponga di giocarlo prima, quando pensate che la sua presenza sul board rimanga intatta almeno fino al prossimo vostro turno (ovviamente si parla di probabilità, ma è inutile ribadirlo).

Il micidiale Martelfato è il vostro principale finisher visto il suo altissimo danno potenziale. Considerate infatti che, in coppia con l’Arma Roccia Dura, questa particolare arma vi garantirà 10 danni in un solo turno e ben 20 (in uno o due turni) se avete a disposizione anche la seconda carta Arma Roccia Dura!

Mulligan

Partendo dal presupposto che ovviamente il mulligan cambia molto in base a chi ci troviamo contro dovremmo, in linea generale, puntare ad avere in mano quante più possibile delle seguenti carte:Gnomo ContaminatoTrogg delle Gallerie, Golem Totemico o Lupi Spirituali.

Discorso diverso andrebbe fatto per Ser Pinnus Mrrgglton (che comunque rimane un’ottima scelta) e per il Martelfato che in alcune situazioni potrebbero essere dannose o vincenti se tenute; per capire quale sia la migliore situazione bisognerebbe vedere quali altre carte avete in mano o comunque che tipo di avversario vi si pone davanti.

Contro i mazzi aggressivi considerate di tenere anche Folgore della Terra e Arma Roccia dura.
Contro uno Stregone, che sia uno Zoo o un Handlock ci sarà sempre di grande aiuto Folgore della Terra.