Torna alla lista mazzi

LEGEND COMBO DRUID

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Questo è il deck con cui sono riuscito facilmente, insieme ad altri 2 a fare legend per la prima volta (non avendo mai raggiunto il legend perchè mi fermavo ogni volta al 5.

Gameplay

Lo scopo del mazzo è semplice:
contro aggro bisogna tenere pulita la board in modo tale di prolungare il piu possibile il match in attesa di settare taunt oppure ciccioni o usare la combo fon+roar
contro midrange si tiene pulita la board, come contro aggro ma non si fanno trade sfavorevoli e quando non ce ne sono si pusha semplicemente danni.
contro control bisogna mettere il piu possibile pressione sul board in modo che l’avversario non possa reagire a tutti i mostri e ogni turno subisca danni. contro control si vince sempre di combo, vincere senza è veramente raro.

Mulligan

Tenere sempre crescita rigogliosa, a prescindere da chi si ha contro, inoltre contro:
aggro>radici viventi, ira silvana, innervazione, keeper (e contro classi come paladino anche swipe)
mid-range>radici viventi, ira, innervazione, keeper
control>radici viventi, ombra di naxx, innervazione, segatronchi.

salvo casi particolari non è sensato tenere doppia innervazione al mulligan (solo se si ha boom si puo fare, ma contro certe classi è una mossa rischiosa, come priest e warrior). se necessario usare la combo: non bisogna rischiare di perdere solo per tenersi la wombo combo, poiche il deck in ogni caso ne ha 2 e comunque puo vincere anche senza combo.

Sostituzioni

Se si trovano molti zoo o paladini si puo togliere l’ombra di naxx e mettere un altro tecnocontrollore, inoltre al posto di sputafango si puo giocare un druido dell’unghia (questa scelta dipende da persona a persona: uno ti garantisce un pezzo in piu in caso di combo e l’altro è + versatile)

Matchup

Freeze: pushare danni di ignoranza, non dare un attimo di respiro all’oppo, tenere silence per scienziati, accoliti o vati. loatheb fortissimo in questo matchup anche solo al turno 5 per impedire la combo vate + ghiaccio e pushare danni per un altro turno

CW: pushare danni costantemente ma mai overextendere troppo. silence su accoliti.

Cpriest: pushare danni costantemente come con cw e mai overextendere, la chiusura sarà sicuramente di combo. attenzione a giocare i custodi del bosco poiche con la cabalista sono facili target.

Zoo/Secret: tenere pulita la board sfruttando swipe, custode del bosco, radici viventi, ira silvana, tecnocontrollore (il nostro late è migliore, bisogna resistere e ottimizzare le risorse). silence sulle uova.

Combo druid: prendere il controllo della board prima possibile, fare trade il piu possibile efficaci e prestare attenzione alla eventuale combo dell’avversario

Facesham e Facehunter: tenere pulita la board (anche con trade sfavorevoli), basta solo guadagnare tempo.

Murloc: come per cw.

Patron: limitare il pescaggio e in caso di patron pulirli con custode del bosco, drago + swipe, ira silvana, radici viventi e druido dell’unghia. è piuttosto sfavorevole perchè il druido non ha una carta con cui liberarsi con certezza dei patron.

BGH: tenere contro pally, troppo forte contro sfidante o boom.