Torna alla lista mazzi

Kolento S15 Top50 Europe

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Gameplay

Questo mazzo, nonostante la presenza di due Spazzate non eccelle in rimozioni, ma compensa con una grande quantità di creature molto robuste, che dovrebbero sempre garantire scambi favorevoli sul board.
Non abbiate quindi paura nel tradare con l’avversario, dal momento che è l’unico modo che avrete per garantirvi il board control. Il vostro gioco sarà sostanzialmente quello di rimuovere ogni minaccia messa in gioco dall’avversario, e fargli utilizzare tutte le rimozioni, potendo contare su un late-game di assoluto livello.

La presenza di molte creature con provocazione vi aiuta ulteriormente in questo, limitando la possibilità all’avversario di agire indisturbato ed effettuare i migliori trade.
Usate senza paura Innervazione nei primi turni se vi da la possibilità di evocare minion come Guardiano di Sen’JinDruido Dell’Unghia o Antico del Sapere, in modo da garantirvi un discreto vantaggio sul board al quale spesso l’avversario non potrà offrire l’opportuna risposta.

In questo senso anche usare Crescita Rigogliosa nei primi 5-6 turni è un ottimo modo per acquisire un importante vantaggio di risorse. Ricordate che quest’ultima carta è tanto più forte quanto prima viene lanciata, e lanciarla oltre il turno 7 potrebbe essere di poca utilità.
A quel punto la cosa migliore potrebbe essere quella di conservarla fino al decimo turno, ed utilizzarla per pescare una carta.
In Mid-game la vostra forza dovrebbe iniziare a farsi vedere, la presenza di provocazioni e servitori robusti rallenterà inesorabilmente il gioco dell’avversario, a meno che non siate in zona pericolo con i vostri HP o l’avversario non disponga di rimozioni globali molto potenti.

L’inserimento in questo deck del Tecnocontrollore vi può garantire una discreta copertura in una vasta serie di partite essendo ormai davvero molti i mazzi che incontrerete che hanno la possibilità di vedere schierate sul campo 4 o più creature: dovete però saper prevedere il giusto momento in cui il vostro oppo avrà buone possibilità di “apparecchiare la tavola” e, specialmente, una volta che succederà questo dovrete comunque giocare con molta attenzione questa carta ricordando che dovrete fare tutto ciò che è nelle vostre possibilità per rubare una creatura importante all’avversario avendo però già pronto un “piano B” nel caso il vostro Tecnocontrollore non prenda la migliore di quelle disponibili (in sostanza createvi la condition migliore possibile).

Mulligan

Una buona (e fortunata) fase di mulligan può rendere il Druido pressoché inarrestabile. Le migliori giocate a vostra disposizione nei primi 2 turni sono Moneta + Crescita Rigogliosa ed al secondo turno Innervazione + Guardiano di Sen’Jin. Conservate quindi ognuna di queste carte per cercare una di queste combinazioni, anche perchè costituiscono in ogni caso le migliori scelte early game che avrete a disposizione.

In linea generale è sempre preferibile tenere Innervazione, Crescita Rigogliosa e Ira Silvana
Ira Silvana è un buon pick, soprattutto contro mazzi aggressivi. Valutate la possibilità di tenere servitori più costosi solo se avete a disposizione una o più Innervazioni .

Conservate sempre anche il Custode del Bosco contro i mazzi più aggressivi.