<  Torna alla lista mazzi

Just4Control 2.0

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Introduzione

Ecco una versione più performante e migliore rispetto al vecchio deck Just4Control by Farend, inoltre è anche molto economico, solo 1340 polveri!
Sono state aggiunte delle carte che girano meglio e che vi permetteranno di arrivare almeno al rank 10 senza difficoltà.

Gameplay

La strategia di questo deck è quella di avere sempre il controllo della board, facendo i giusti trade e andando in faccia solo una volta eliminate le minacce.
Vi darò qualche consiglio sulle carte più importanti qui di seguito:

-Arma Roccia Dura va utilizzata per fare rimozioni con il vostro eroe(il 99% delle volte), salvando i vostri servitori che sono TUTTI FONDAMENTALI.

-Folgore Della Terra è perfetto per ogni occasione, può silenziare o rimuovere, ad esempio contro un handlock lo potete utilizzare per togliere al costo di 1 mana il draco del crepuscolo, fantastico!

-Masticatore Zombi vi serve ad inizio partita per rimuovere servitori avversari più piccoli, riuscirete a ucciderne anche 2-3 se siete fortunati e bravi.

-Golem Totemico non utilizzatelo con la moneta al primo turno, altrimenti al successivo non potrete giocare niente, neanche un totem, quindi usatelo al secondo o terzo…

-Lupi spirituali va utilizzato come carta difensiva e non offensiva, ricordatevelo! Potete usarla per colpire solo se nel turno successivo volete chiudere con Brama di sangue o altre situazioni particolari.

-Maleficio sapete tutti cosa fa e ricordatevi di usarlo dopo aver colpito l’eroe o chi vi pare, altrimenti con la provocazione vi brucerà un attacco.

-Ondata di cura va usata sempre e solo quando avrete 16 punti vita o meno, mai prima!

-Brama di sangue è la carta più forte di questo deck e forse del gioco intero…e va usata per chiudere la partita, quando avrete tanti servitori in campo, cosa che con questo mazzo vi capiterà spessissimo se saprete giocare bene.

-Campione di Mukla si userà solo al 7 turno con ispirazione e possibilmente qualche servitore in campo.

-Loatheb ad esempio contro i maghi va giocato spesso al 6 turno, in modo da bloccargli colonna di fuoco, in modo da permettervi un altro giro di danni, prima di vedere la board ripulita.

-Elementale del Fuoco cercate di giocarlo come rimozione da 3 danni, altrimenti è sprecato.

Dovete cercare di far diventare utili e importanti tutte le carte, sfruttatele al 100% e vincerete sempre(quasi :D)!

Mulligan

Contro mazzi che prevedete aggro, cercate di avere in mano i lupi spirituali, nei restanti casi è importante avere SERVITORI da poter giocare ad ogni turno.
Io preferisco avere anche un arma roccia dura all’inizio, in modo da rimuovere i servitore da 3 di difesa che sparano al primo turno maghi, stregoni e preti, come ad esempio Chierica della contea, per capirci.

Sostituzioni

Le uniche carte che potete sostituire senza rovinare i meccanismi del mazzo, sono Carroragno e al massimo un ragno infestato.
Ovviamente non togliete una carta da 2 mana per metterne una da 8, oppure non sostituite un servitore per mettere cure o magie.
Qui sono i servitori a farvi vincere, ricordatevelo!