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Jade Druid

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
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Introduzione

E bene si in 2K17 Jade Druid.. mazzo però solidissimo che può giocarsela davvero contro ogni mazzo presente in ladder in questo momento.. Utilizzato questo dal rank 5 in poi fino al legend e anche durante il legend fino a portarmi in top 1000.. il mazzo ovviamente ha i suoi match up difficili e facili nonostante possa giocarsela con chiunque.. sebbene sia davvero una passeggiata o quasi giocare contro control o quest warrior con questo mazzo lo stesso non si può dire quando si fronteggia il quest rogue che a meno che voi non riusciate nei primi due tre turni a rampare/evocare jaid o entrambe le cose ha tutto il tempo di sviluppare la quest e di sopravvivere fino a turno 6 dove dopo aver giocato la quest può sfruttare anche carte come vanish che , questo deck , soffre parecchio

Gameplay

Lo stile di gioco è molto semplice rampare il più possibile in early game con carte come crescita rigogliosa e bocciolo di giada sviluppando jade per mantenere un controllo della gara ed arrivare nel mid/late game con la possibilità di evocare jade fortissimi che l’oppo non potrà rimuovere avendo finito le proprie risorse..
Questo mazzo necessita di ottenere il maggiore value possibile da carte come il Banditore o Fandral che possono riempirci la mano e darci la possibilità di giocare 2-3 minion ogni turno perchè anche evocare enormi minion una volta per turno ma riducendosi a non avere carte in mano non serve a nulla.. per lo stile di gioco bisogna ovviamente giocare intorno alle carte dell’avversario contro aggro bisogna controllare il più possibile il terreno rimuovendo i suoi pezzi con dei value trade mentre contro warrior bisogna giocare intorno alle carte dell’avversario come brawl in caso esso fosse un quest o control.. la particolarità del mazzo è che gioca i due Granchi mangia Pirate e Murloc che vanno tenuti nella mano iniziale in caso doveste giocare contro mazzi come aggro druid o paladin o pirate perchè rimuovere un pezzo avversario al turno 1 e ottenere un 3-4 vi dà un vantaggio enorme perchè vi fa guadagnare almeno 2 turni per poter rampare o far crescere i propri Jades.. Contro Mage invece bisogna giocare intorno a carte come Alexstrasza controllare il più possibile la board e rischiando anche dei danni faccia per fare dei buoni trade fino a tenersi sui 15/20 perchè tanto vi giocherà alexstrasza che vi porterà comunque a 15 .. mai usare (a meno in casi di necessità ) le armor cards prima di alexstrasza perchè queste appunto vanno utilizzate dopo Alexstrasza per evitare che l’avversario possa chiudere la partita nel turno/i successivi alla giocata di Alexstrasza ..
Per ultimo parlerò di Yogg, questa carta per me in questo deck particolarmente è una carta potentissima perchè il Jade è un mazzo che gioca tante ma veramente tante magie.. Per chi comunque fosse scettico o sfortunato con l’Rng vi dico che comunque vale la pena giocarlo qui perchè anche se dovesse andare diversamente da come previsto yogg va giocato in partite ormai perse o per cui potresti già concedere senza giocarlo e, in caso non centrasse l’obiettivo sicuramente quella partita sarebbe persa comunque

Mulligan

Da tenere sempre Innervazione, Crescita e Bocciolo (ovviamente in caso si hanno entrambe in base alle circostanze si potrebbe prendere una sola delle due per evitare di rampare ritrovandosi senza carte in mano nei turni a seguire), Tenere i granchi contro gli archetipi che giocano maggiormente i pirati o i murloc a seconda del granchio che avete in mano anche perchè in caso teneste il 2-3 contro warrior e non fosse pirate ma control è comunque un drop a 2 che potete giocare, tenere ira silvana contro alcuni tipi mazzi come alle volte pirate ma soprattutto druid per poter rimuovere la beast a turno 1 ed evitargli il marchio al secondo turno o per il temutissimo vicious fledgling che se lasciato libero di attaccare diretto fa veramente tanti guai mentre contro alcune classi tipo Paladin, Hunter o Druid stesso anche tenere Jade Idol di primo è una scelta che può rivelarsi ottima

Sostituzioni

Yogg con Il secondo Primordial Drake
I due granchi con una melma (la 3-2 o la 3-3 nuova) e un Tar Creeper in caso fronteggiaste molti aggro

Matchup

Quest Rogue 30/70

Priest (Silence soprattutto) 35/65

Control/Taunt Warrior 70/30

Per il resto sono tutti tra il 45 e il 55 secondo me per il Druid.. può fronteggiarsela alla pari quasi con tutti i mazzi