Torna alla lista mazzi

I Segreti Immortali di N’Zhot (Secredin+N’Zhot) by SILENTNICK

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Un deck WILD che rivisita in chiave Old Gods l’archetipo del Secredin, rendendolo ancora più mortifer e dalla winrate esagerata.

L’aggiunta di N’Zoth e di diverse creature dotate di rantolo di morte vira la tipologia del mazzo verso uno stile control, rendendo il late game imbattibile atto a contrastare i Freeze Mage, i Tempo e i Control Warrior, C’Thun deck vari.

Grandi nemici di questo mazzo sono le polimorfazioni ed entomb, uniche magie che ci toglieranno risorze preziosissime.

Questo deck si gioca come un normale Secredin, senza però alcune carte da early game: custode dei segreti (carta inutile se pescata in mid e late game, sempre odiata da me), ragno infestato (toglie slot per i rantoli più importanti), lanciatore di coltelli (a mio parere rallenta le giocate per il fatto di dover essere giocato in combo con l’adunata per poterlo sfruttare a dovere).

Inoltre ho fatto posto per 2 cure proibite e Ragnaros Illuminato, carte che renderanno il nostro eroe pressocchè immortale.

Se dovesse capitare di avere una redenzione in mano cercate di giocarla in combo con una creatura con rantolo, specialmente con Tirion: l’effetto spesso provoca la resa istantanea degli avversari, altrimenti ci penserà il richiamo di N’Zhot:

Trovarsi di fronte ad altri due Tirion a turno 10 azzera le speranze di chiunque.

Ovviamente questo deck può essere riportato ad una forma più midrange, le carte da togliere per far spazio sono Cairne, una o due Cure, Ragnaros… Io lo preferisco così, ma a seconda di ciò che si trova in ladder potrete facilmente adattarlo.

Resterà comunque un mazzo decisamente MORTALE.

In bocca a N’Zoth per la scalata!