Torna alla lista mazzi

Hyena Raptor Rogue

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Introduzione

In questa lista propongo, secondo me, uno dei mazzi migliori del Rogue per giocare in standard.

Gameplay

In poche parole questo mazzo si basa sul buttare tutti i servitori possibili con rantolo di morte per poi finire in bellezza con N’zhot. Possiamo contare su rimozioni forti come: Pugnalata alle spalle, Assalto d’ombra, Tramortimento che, avendone solo una copia bisognerà fare attenzione ad usarla con cura, magari per togliere una provocazione fastidiosa che ci impedisce di finire l’eroe nemico, e Tradimento carta molto sottovalutata ma che secondo me, visto il meta che è passato ad essere più “Control”, può essere molto utile.
Da usare con cura anche Abominio, anch’essa molto sottovalutata ma se usata bene può fermare combo avversarie e pulire la board avversaria.
Il Raptor è la carta principale del mazzo visto che copia il rantolo di morte di qualsiasi tuo servitore in campo, e combinato magari ad un Evocatore del Crepuscolo, o semplicemente ad un Razziatore di Bottini, può diventare davvero letale.
La maga d’ombra potrebbe sembrare inadatta a questo mazzo, ma con lei possono uscirvi combo spettacolari, immaginate di usare questa carta su un Tauren Infestato, un Abominio o addirittura, come mi è già successo diverse volte, su N’zoth!
Il Tè al Cardo è per quelli che vogliono divertirsi e sfidare la sorte sperando di mettere in seria difficoltà l’avversario pescando un Viaggio Sotterraneo, un Thalnos o uno Sventramento!
Lo Speziale del Culto non è la miglior carta per curarsi ma, in assenza del nostro caro Curabot, può sempre venire bene.
La cosa migliore sarebbe quella di controllare al più presto possibile la board tua e quella avversaria con remove efficaci, cosa che il rogue ha, e con tutti i servitori detti in precedenza cosi da attivare il loro rantolo e finire in bellezza, carte permettendo, al turno 10.

Sostituzioni

Il ladro ha molte carte di “riserva”, tra qui secondo me la migliore è Agente dell’IR:7 con buona Body e usata anche come remove se attivata la sua combo.
Si può mettere al posto praticamente di ogni servitore presente nella lista, lasciando perdere Sylvanas, Xaril e N’zoth. Parlando di leggendaria andiamo a vedere come potremmo sostituirle:
Sylavans diciamo che è una delle migliori leggendarie del gioco, e sicuramente la prima da craftare. Sia lei che Xaril si possono sostituire benissimo con Cairne o al massimo leggendarie davvero forti e adatte ad un mazzo simile.
Mentre N’zoth è unico nel suo genere e proprio per questo io lo sostituirei per un semplice Scatto, questo può sembrare strano ma fidatevi che sia che siate in difficoltà sia che stiate vincendo, scatto assieme a preparazione sono davvero un grandissimo vantaggio che vi faranno avere molte possibilità in più per chiudere la partita.
In assenza di magie o servitori si può benissimo aggiungere la Preparazione detta poco fa che può tornare utile anche per attivare le varia combo dei servitori.