Torna alla lista mazzi

HOTFORM’S TOP 100 LEGEND YOGG ROGUE

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

0

0

Introduzione

Nell’appena terminata season di Luglio, Hotform ha raggiunto la Top100 del server NA con una classe un po’ sottotono in questo periodo, il Ladro.
In questa meta dominato da Guerriero e Sciamano in primo luogo il Ladro si trova in difficoltà a causa della sua storica mancanza di rimozioni ad area e di carte da giocare attivamente nei primi 2/3 turni.

La lista di Hotform qui presa in esame cerca di sopperire a questa mancanza con le classiche Veleno Mortale e Pugnalata Alle Spalle ma soprattutto sostituisce Copertura (di solito usata in 1/2 copie) con Viaggio Sotterraneo. Questo gli permette di andare a perdere un po’ in late game, data la difficoltà di coprire i suoi servitori con l’abilità Furtività, ma di poter trovare creature che possano impattare sul campo di battaglia il prima possibile. La lista, oltre questa modifica segue le classiche linee del Miracle, con Edwin VanCleef, Agente dell’IR:7 , Draco di Zaffiro e via dicendo. Le uniche scelte un po’ fuori dalla norma sono i 2 Assalti dell’Ombra (di solito giocata monocopia) e la doppia Insegnante Violacea.

La prima assicura una rimozione perfetta contro deck con body abbastanza grandi e la seconda una risorsa che può fornire qualche creatura in più in campo a un mazzo che tende a rimuovere più che a proporre gioco, almeno nelle fasi iniziali della partita.
Infine, l’inserimento di Yogg-Saron, cerca di ribaltare partite ormai compromesse e di andare alla ricerca di nuove risorse (Pescare, segreti, evocazioni creature) in matchup contro Control.

In conclusione suggerisco di testare questo deck, con questa lista o qualche leggera modifica, come ad esempio Xaril al posto dell’Insegnante Violacea o una Copertura al posto di un Veleno Mortale se giochiamo raramente contro aggro.

This was the Rogue deck I used for top 100. It worked well versus Druid and Dragon Warrior