Torna alla lista mazzi

Hobo-Secrets

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

0

0

Introduzione

Il mazzo riprende la maggior parte delle carte usate dai pala-Secret più aggressivi con l’aggiunta della combo con Hobgoblin. Analizziamo le nuove carte inserite:

– Melme echeggianti: prendono il posto dei ragni di naxx perché più forti con il potenziamento dell’hobgoblin, subito sinergiche con ritorsione e devastanti se giocate al turno 6 con Benedizione di Re
– Hobgoblin: va in combo con ben 7 carte ed è l’aggiunta che da un ulteriore opportunità di chiusura al mazzo. Al turno 5 Hobo+melma se avete in mano ache lo sfidante misterioso è win nella maggior parte delle partite; se ricaricate vs control con favore divino ci da l’opportunità di calare guardiane 3/3, custodi 3/4 e magari anche un fastidiobot. L’obbiettivo nei primi turni è di far buttare rimozioni all’oppo prima di calare lo sfidante misterioso

– Fastidiobot: sinergico con redenzione e con Hobgoblin oltre a darci un turno vs face.

Gameplay

Il mazzo perde i segatronchi e con loro una bella fetta di board control ma aggiunge l’effetto sorpresa dell’hobgoblin. La giocata fondamentale è buttare Hobgoblin più minion prima di calare lo sfidante e ottenere così un vantaggio poco recuperabile (tranne che con rissa/ombrofuoco). Di solito tenere le melme aspettando hob o benedizione ma se l’avversario parte lento calate tutto (soprattutto se avete favore divino) e andate all’attacco.

Mulligan

Come al solito tenete sempre sfidante (meglio con moneta) e in più tenete la melma sempre. Hobgoblin da tenere in tutti i match tranne nei più aggressivi (quindi da togliere vs face, pala aggro).

Sostituzioni

) -1 spadone
+1 consacraZione
se trovate molti aggro e pala Secrets

) -1favore divino
-1 guardiana/fastidiobot
+1 tyrion
+1 D. Boom
Versione leggermente meno aggressive e meno sinergica per la mancanza di una guardiana x hobg

Altro

Lo sto provando da poco in Legend con un discreto risultato (6-1 per il momento, da 4000 circa a 1600)