Torna alla lista mazzi

Guida al Secret Hunter

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

7

0

Introduzione

Questa mazzo vede nuova linfa grazie all’uscita con Karazhan della Cacciatrice mascherata, può essere definito la nuova versione del Face Hunter avendo un game play simile sebbene meno lineare. La maggiore differenza risiede infatti nella gestione dei segreti che il nostro avversario deve massimizzare per non perdere velocemente il game, regalandoci una board molto pericolosa con una sola mossa sbagliata.

Gameplay

Come detto prima l’obiettivo è portare a zero il nostro avversario nel più breve tempo possibile, per questo i trade vengono ridotti al minimo forti anche del fatto che il nostro avversario qualora volesse traddare si ritroverebbe a rischiare l’attivazione che rendono la board anche più pericolosa di prima.
Non sempre giocare la custode dei segreti di primo turno è la scelta giusta, quando abbiamo la cacciatrice mascherata nella mano iniziale spesso avremo più vantaggio nel giocarla insieme a quest’ultima per renderla subito difficile da uccidere.

Un’altra carta chiave è l’arco vista la massiccia quantità di segreti, cercate di non usare mai l’ultima carica di arco se non assolutamente necessario poiché ci sono molti segreti che vengono facilmente attivati nel turno successivo al loro posizionamento.
La poca presenza di bestie in questo mazzo rende a volte difficile trarre il massimo valore dall’Ordine di morte, utilizzatelo quindi con un’alta priorità quando avete una bestia in campo, allora stesso modo data un’alta priorità all’utilizzo del potere eroe per fare danni costantemente, in quanto i danni in mano possono quasi sempre essere utilizzati in seguito e molte volte i segreti che avete in mano non hanno un’incidenza immediata sul game.

Mulligan

Carte da tenere sempre: Custode dei segreti, Guardiana d’argento, Pipistrello di fuoco, Cacciatrice mascherata

Contro Guerriero:
-Tenera Nonnina

Contro Prete:
-Tenera Nonnina
-Colpo da cecchino (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)

Contro Ladro:
-Colpo da cecchino e/o Trucco felino (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)
-Arco del cacciatore

Contro Stregone:
-Arco del cacciatore
-Tenera nonnina
-Trappola di serpi (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)
-Tiro rapido (se abbiamo già un drop a 1 in mano)

Contro Sciamano:
-Arco del cacciatore
-Trappola congelante (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)

Contro Paladino:
-Tenera nonnina
-Colpo da cecchino (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)

Contro Cacciatore:
-Colpo da cecchino e/o Trucco felino (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)
-Tenera nonnina (se abbiamo già un drop ad 1 in mano)

Contro Druido:
-Tenera nonnina
-Trucco felino (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)

Contro Mago:
-Colpo da Cecchino (se abbiamo custode dei segreti e/o Cacciatrice mascherata)
-Arco del cacciatore

Sostituzioni

La scelta dei segreti è piuttosto flessibile, molti giocano 2 trappole esplosive ma io le sconsiglio perchè spesso la seconda rimane in mano tutta la partita e, oltre a non sfruttare la sinergia con Custode e Cacciatrice, ci impedisce di giocare Tiro Rapido a mano vuota per pescare.

A seconda del meta si può togliere colpo da cecchino piuttosto che la trappola di serpi per inserire altro (nel caso della trappola di serpi, può essere sostituita con un secondo colpo da cecchino se vogliamo settare il mazzo contro determinati mazzi es: Ladro).

Una carta giocabile in un meta con molte Provocazioni è Marchio del Cacciatore in sostituzione di un segreto, in questo caso consiglio di sostituire un pipistrello del fuoco con la seconda guardiana d’argento.

Matchup

I match up favorevoli sono tutti quei mazzi mid range/combo privi di molte cure, in particolare Ladro, Stregone, Freeze mage ed alcuni Druidi.

Soffre invece contro mazzi control che si curano come Control War, la maggior parte dei Paladini e dei Sacerdoti.

Altro

Spero che la guida sia di vostro gradimento, per qualsiasi domanda potete scrivere su questo piattaforma.