Torna alla lista mazzi

Guerriero Bestiale

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

0

Introduzione

Non sono un esperto di Heartstone, ma mi diverto a creare mazzi strani e gioco molto FUN, ma volevo proporvi questo mazzo da solo 1500 polveri con solo leggendarie delle avventure, così che quelli come me che non hanno VERE leggendarie si possano divertire, io mi sono tolto qualche soddisfazione, ho anche tenuto testa a un altro guerriero che mi ha giocato contro 4 Leggendarie con la L maiuscola.
Che dire del mazzo, è nato inizialmente per provare Gigantosauro Fossile, ma devo ammettere che forse è poi mutato in altro e che con qualche modifica da parte di qualcuno esperto potrebbe essere una sorpresa per mazzi low cost.
Il nome, come avrete già intuito, prende spunto dalle molte Bestie nel mazzo, cosa più unica che rara per un Guerriero.

Gameplay

Il gameplay si basa sul lungo raggio (Control?) varie modalità di aumentare le carte in mano con 4 carte con Rinvieni per darti qualche scelta maggiore durante la partita, eccezionale se usate con Bran, e se riuscite la combo Cromaggus + Furia Battagliera.
Difendetevi nei turni iniziali con carte che vi danno armatura e giocate a lungo raggio aspettando le bestie grosse. Usate Bran Barbabronzea in combo con Grido di Battaglia: Rinvieni e a volte anche con Gnoma Inventrice e Nano Ferroscuro, se riuscite a mettere giù Scimmia Feroce per dargli protezione e riuscire a tenerlo un turno in più sarebbe perfetto.
Un’altra ottima combo a turno 10+ è Cromaggus + Furia Battagliera, se avete almeno 1 creatura ferita sella board pescherete almeno 4 carte (ovviamente compreso il vostro eroe che sarà sicuramente ferito).
Certamente soffrirete moltissimo contro gli aggro, ma ci sono carte che aiutano a reggere abbastanza bene anche contro di loro, il mulligan e le prime pescate sono fondamentali.

Mulligan

Ascia Ardente penso sia un must contro chiunque.
Fabbro d’Armature, Urto e Scudo Saldo possono darvi qualche turno in più contro Face Hunter e Aggro in generale e non mi dispiacciano neanche contro gli altri.

Sostituzioni

E qui arriviamo alla parte cruciale!
Per prima cosa parliamo del trittico Pantera della Giungla e Tigre di Rovotorto messi per dare a Gigantosauro Fossile la Provocazione, quindi potrebbero tranquillamente essere sostituite tutte con altre carte, magari 2x di Signora dello Scudo (che io non ho) al posto delle 2 Bestie, ma alzerebbero i cristalli di 120.
Altra carta dubbia può essere Nano Ferroscuro, messo per dare quel +2 in attacco (in combo con Bran +4) che può essere sempre utile.
Grossi dubbi su Macchina d’Assedio, però avendo tante carte che forniscono Armatura all’Eroe non mi dispiace.
Se avete di meglio usatele, si accettano consigli.

Altro

Per ora a Rank 20-15 ho una media di 3 vittorie contro 1-2 sconfitte, mi piacerebbe sapere come gira a Rank alto, sempre se qualcuno avrà il coraggio di provarlo.
Attendo vostre critiche e consigli, e non venitemi a dire che ci vuole Dr. Boom o Ysera o Grommash o cos’altro, perché non ce li ho!
L’idea deve restare un mazzo Budget con carte delle avventure, almeno finchè non si potranno solo creare…