Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica
9 anni fa
Introduzione
Come il Geradin , questo deck conta molto sul board control per keltuzad combo , questo spiega anche l’Esperto di Caccia al posto di un death; è, a mio avviso, ottimo sia contro Aggro che contro control.
Gameplay
Ovviamente, la forza del mazzo ruoterà anche intorno alla nuova carta leggendaria di classe Vol’Jinche, se usata in modo corretto, saprà sicuramente offrirvi ottime possibilità e trade a dir poco sensazionali:
+
A 10 mana schiereremo una creatura con 6 punti attacco ed X punti difesa rimuovendo facilmente anche una creatura avversaria (ovviamente è preferibile giocare il potere di Vol’Jinsu creature molto “importanti” e dai tanti punti difensivi).
Durante l’early game è decisamente preferibile contare sull’indiscussa potenzialità che la carta Chierica della Conteaè in grado di esprimere facendo solo attenzione a non avvicinarci, pericolosamente, alla soglia di 10 carte nella propria mano (questo problema potrebbe essere molto più frequente di quanto si possa pensare essendo diversi, specialmente negli ultimi tempi, i giocatori che optano per mazzi incentrati sul “bruciare le carte avversarie mediante l’Hand Full”.
Nella parte più avanzata della partita (il Lategame) avrete a disposizione l’affidabile e concreto Kel’Thuzaded il temibileControllo Mentaleda usare, preferibilmente, come “rimozione + evocazione” su di un servitore particolarmente minaccioso.
Molto forte è infine la combo Circolo di Guarigione + Kel’Thuzad a patto che si ha già una Vestale Auchenai in campo.
Sostituzioni
in ladder , si può inserire un Curabot Antico, per Sputafango o Vol’Jin.
in torneo sostituire Sputafango con Harrison Jones o Loatheb.
Mulligan
Da tenere di prima mano sono preferibili le seguenti carte: Parola del Potere: Scudo,Chierica della Contea,Piromante Selvaggio,Cultista Oscuro,Furto del PensieroeMaestro di Spade Ferito.
Contro gli aggro potrebbe essere positivo pensare di tenere anche Circolo di Guarigionee/oVestale Auchenaicosi da sperare di avere, entro il turno 4, una rimozione aoe che possa permettervi di infliggere un importante colpo al vostro avversario.
Scartate tutte le carte che costino più di 3 mana (ad eccezione della Vestale Auchenaicome dicevamo un rigo sopra).