Torna alla lista mazzi

gala pogo mill c’thun n’zoth rogue

Mazzo creato 2 anni fa - Ultima modifica 2 anni fa

0

0

Introduzione

il mazzo è stato creato dall’autocompletamento dei mazzi in “collezione” e sono riuscito in qualche modo ad avere un winrate di 71% (5W-2L)
è ovviamente un mazzo meme, ma se gira è molto, molto divertente.

Gameplay

nelle partite è sempre bene provare a completare prima di tutti galakrond, per poter pescare carte a 0, anche aiutandosi con il re cobaldo, i taunt aiutano a resistere i primi turni soprattutto contro i mazzi aggro, inoltre i taunt vanno a conferire sempre più valore a n’zoth che è un ottimo tool difensivo contro ad esempio il gala lock.
La condizione pogo è “l’ancora di salvezza” del mazzo: usala solo quando il mazzo è finito, per partite lunghe. L’oracolo è stato inserito preché può essere usato sia a fine partita per fare gli ultimi danni di fatica al’avversario, sia per provare a far millare qualche buona carta (soprattutto con lo spirito dello squalo) all’avversario.
Ziliax da solo è un ottimo tool difensivo, ma ovviamente magnetizzarlo con un pogo dà molto più valore anche al livello di cure.

Mulligan

per il mulligan si cercano sempre carte con invocazione a costo basso (lode a Galakrond o fato ineluttabile) per quanto anche carte come “gatto del faraone” o l’invocatrice del male sono una buona start.

Sostituzioni

ziliax può essere sostituito con un qualsiasi taunt con rantolo di morte (consiglio il melo marcio)