Torna alla lista mazzi

Furia Del Vento

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

1

Introduzione

Salve a tutti, questo è il mio primo mazzo che pubblico, spero sia di vostro gradimento.
Come si intuisce dal titolo,si basa sulla forza della carta,spesso sottovalutata, Furia del Vento.

Gameplay

Lo scopo principale del deck è tenere board,colpire face quando si può per portare l’avversario sotto i 20HP, soglia che ci permetterà di finirlo con i nostri servitori potenziati da furia del vento.
Le potenziali chiusure sono: Furia del Vento + Arma roccia dura oppure Totem del fuoco, i bersagli ottimali per la combo sono: Leeroy Jenkins, Senzavolto Ardente e Intagliatrice di Totem ben potenziata (almeno 6/6).
In alternativa valutiamo cosa abbiamo sul board.
La peculiarità del deck è la flessibilità perché potrete chiudere anche con Martelfato + Arma roccia dura oppure Al’akir + arma roccia dura o totem del fuoco.
La lista è abbastanza diversa dal face Shaman e non va giocata aggro altrimenti vi ritroverete in balia degli avversari control (specialmente Warrior), lo scopo è fare presenza sul board e cercare di azzerare quella avversaria.

Mulligan

Al mulligan teniamo sempre il Trogg delle Gallerie, il Totem Golem e il Totemista Tuskar.
Se abbiamo una buona curva, specialmente con moneta, possiamo valutare anche di tenere Arma roccia dura, Cosa dal Profondo e Dardo fulminante.

Sostituzioni

La lista inizialmente era più economica ma cmq molto efficace, in pratica al posto di Al’akir e Leeroy Jenkins, mettiamo uno tra Elementale del fuoco o Maestro dell’evoluzione, e Cavalcarazzi folle (la 5/2 con carica).

Matchup

Facciamo attenzione ai control, cercando di giocare sul fattore sorpresa appena ci lasciano board.
Contro gli aggro nn dovremmo avere grossi problemi.

Altro

Scusate se la guida non è molto dettagliata, la sto scrivendo dallo smartphone, sono ben accetti confronti e consigli.