Torna alla lista mazzi

Freeze Mage Fil931 – Thaurissan

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

é il solito freeze mage con 1 o 2 carte che lo modificano. La novità vera di questo deck consiste nell’aggiunta della nuova carta “imperatore Thaurissan”

Gameplay

Come ho detto è il classico freeze mage (guardate la guida powned che sicuro sarà più dettagliata della mia) ^^ ad ogni modo dovete cercare di rimanere in gioco stallando l’avversario con le varie magie “freeze” quali tormenta, cono di freddo o, se potete annientarla con la colonna di fuoco e la combo vate, esplosione gelida.
Se avete alex in mano considerate il turno 8 il vate ANCHE a board avversario vuoto in modo tale da tirare giù il vostro drago il turno dopo e mettere in seria difficoltà il vostro avversario. A quel punto dovete avere la combo necessaria a chiudere il game (quindi non tirate fireball e frostball a caso).
Nei primi turni dovrete preoccuparvi solamente di pescare molto con il mono intelletto arcano (da considerare di tenere nel mulligan) e mettere i vostri scienziati per i segreti (prima la bariera di ghiaccio, ovviamente se potete). Accolito sarebbe bene usarlo al turno 5 con l’hero power per una pescata ulteriore.

Mulligan

Da tenere assolutamente il razziatore, scienziati; se siete contro aggro considerate una frostball se avete contro un minion che può velocizzare troppo la race avversaria e la pecora. Tenete anche il vate della rovina se siete contro mechmage in modo da annullarli la board quando usano l’entità speculare.
Se avete il coin, utilizzatelo solo per mettere prima alex e thaurissan, oppure per avere una fireball in più con antonidas.

Sostituzioni

La novità di questo deck è l’imperatore Thaurissan che da una vera spinta contro un counter di questo mazzo: il warior. Per sconfiggere questo deck dovete giocare in combo thaurissan avendo in mano antonidas. Il turno successivo morirà subito, ma vi darà un vantaggio di mana che vi farà accumulare almeno 3 fireball con antonidas.

Matchup

Questo deck pensando bene alle nostre mosse e pianificando bene anche il turno prossimo può vincere contro qualsiasi archetipo. Fa fatica contro Tempo Mage per via delle counterspell, ragnaros, e soprattutto la kezan.
Se la vede molto bene contro hunter, mech mage, zoo e tutti gli altri aggro.
Occhio anche ai mill rogue che vi farà bruciare un sacco di carte ^^