Torna alla lista mazzi

Falso Miracle

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Mazzo creato da poco, simile al Miracle. Ho visto che può reggere il confronto con quelli attuali se giocato bene; ha più possibilità di chiusura e non una sola.

Gameplay

Strategia principale su cui è basata l’idea di questo deck: Giornalista audace + Oracolo Lucefredda + Passo nell’Ombra + Furtività
Tutto il resto, che non siano magie/servitori per pescare, servono a giostrare il gioco in modo tale da non rendere indispensabile quella tecnica per vincere.
Infatti Leeroy – giocato con Sangue Freddo – è un’altra possibilità di chiusura per assicurarsi la vittoria se si ha già un buon controllo del board; ho inserito Reno invece come ultimo tentativo, nel caso in cui le carte girino proprio in modo pessimo. Reno offre quindi una seconda possibilità di ripresa.

Essendo che mancano i doppioni, è anche facile che un Lock possa disintegrare la combo della Giornalista, usando Distorsione Fatua, altro motivo per cui ho inserito Leeroy e altri piccoli servitori e qualche magia che aiutano a controllare i servitori nemici, ed anche la carta Tè al Cardo che si speri doppi una delle carte utili alla chiusura.
Assassino Paziente – ho notato – mette abbastanza in crisi l’avversario, specie se giocato ai turni iniziali, infatti l’avversario può tendere a non giocare proprio nulla fin quando non ha la certezza di poterlo uccidere con un AoE (perdendosi così dei turni). Consiglio quindi di tenerlo sempre in modalità furtiva, se poi muore con un danno AoE pazienza.

Tramortimento da tenere sempre, soprattutto quando si è giocata la Giornalista furtiva, in modo tale da scavalcare al turno successivo un provocazione gettato lì apposta.
Assassinio e Cavaliere Nero hanno la stessa utilità, così come anche Sparizione, che però andrebbe usata in situazioni più drastiche, specialmente quando il board è pieno di servitori nemici e non sai più come uscirne. Da una parte questo deck punta anche a far bruciare le carte all’avversario, che può succedere proprio con Sparizione o con il Murloc giocato 2 volte.

Scatto da usare, se possibile e preferibilmente, con Preparazione. Se avete queste due carte ai turni iniziali, non esitate a farlo.
Considero Attacco Sotterraneo molto utile per gestire il campo ed avere un maggiore controllo, certo se l’avversario evita di pescarle tutte verso la fine.
Predatore di Tombe non ha un vero e proprio motivo per essere lì, è un servitore molto buono sotto ogni punto di vista, ma accetto consigli su cos’altro inserire oppure se tenerlo.

Ultima constatazione: questo deck infastidisce parecchio i Priest perché molti servitori hanno 4 di attacco. Finora contro di loro sono andata molto bene, specie contro i deck draghi.

Mulligan

Cercherei carte dal Mana basso, come Assassino Paziente (che può aiutare a far perdere all’avversario dei turni importanti se intimidito), Accolito, Trafficante, Attacco Sotterraneo, Pugnalata alle spalle, Agente (molto buono in combo con la Moneta se iniziate per secondi), e Ventaglio di Lame in base a chi avete contro.

Altro

Accetto qualsiasi parere su come modificarlo, se può essere migliorato o se appunto può davvero reggere il confronto; finora ne ho più vinte che perse. Penso sia un deck che richieda una certa strategia oltre che fortuna. E’ il primo che creo e che propongo qui.