Torna alla lista mazzi

Elemental Tempo Mage

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Gameplay

Classico mazzo tempo che utilizza la sinergia degli elementali. Ho utilizzato la base che propone hearthsone facendo delle modifiche non avendo tutti le carte disponibili.

Essendoci molti aggro è comodo avere il custode della pece. Il contro di fare un danno nel nostro turno è relativo visto che abbiamo possibilità di fare molti danni in faccia nel late game.

il custode è importante perchè al turno 4 abbiamo la possibilità di sinergizzare con l’elementale del vapore e il formapietre. In genere meglio giocare il primo che essendo anch’esso un elementale ci permetette di giocare dopo il formapietre o il Servo di Kalimos.

Nee primi turni abbiamo varie possibilità di giocare elementali e la magia geyser di fiamme ci da un piccolo elementale a costo 1 che ci permette di giocarlo in qualsiasi situazione pensando di poter giocare una carta elementale nel turno successivo.

Il mazzo è pieno anche di magie è si combina bene con la novizia e Thalnos. Il glifo permette di avere magie a costo ribassato il che può spiazzare l’avversario con qualche magia disattesa.

Il glifo inoltre si combina benissimo con Antonidas: se risparmiamo la magia che abbiamo ottenuto dal glifo (magari a costo zero) più un geyser a costo 2 (ne avremo diversi grazie all’elementale del vapore) potremo avere diverse palle di fuoco!

Tormenta e gigante arcano sono utili: la prima contro aggro e la seconda perchè ovviamente sinergizza benissimo con il mazzo. Queste 2 carte sono abbastanza situazionali e potrebbero essere intercambiate. La tormenta è l’unica carta a costo 6 e inoltre permette di bloccare i minion.
Teniamo però conto che il glifo ci permette di scegliere tra 3 magie quella che più ci serve quindi potremmo benissimo ottnere un mass removal dal glifo.

Questo mazzo crea molte magie non presenti all’inizio nel mazzo e quindi si potrebbe benissimo utilizzare la quest del mago, che purtroppo però non ho