Torna alla lista mazzi

Elemental mage

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

1

1

Introduzione

Amo l elemental mage e spero che in questo meta possa arrivare ad essere almeno un mazzo tier 2.
Il mazzo essendo un elemental ha bisogno di elementali per attivare i gridi di battaglia molto forti(es.Blazecaller che in combo con jaina dk cura di 5).
Nella nuova espansione hanno introdotto Arugal che in combo con il libro degli spettri aiuta a riempire di molto la mano con altri elementali che aiutano a controllare la board.
Spero che la lista possa essere utile a qualcuno perchè ha potenziale secondo me anche se questo mazzo l ho creato for fun.

Gameplay

Con questo mazzo si deve giocare molto spesso in curva sfruttando le sinergie degli elementali e qualche magia che fa da sparo in faccia.
Arugal è forte se usato insieme a libro degli spettri a mio parere perchè riempie la mano di elementali che combano tra loro e con il dk..
Il mazzo ha poche magie(di cui molti spari da fare spesso in faccia come si faceva ai tempi col secret)ma son comunque forti da usare secondo me.
Il mazzo può essere aggressivo o essere un po control da quello che ho provato giocandolo.
I primi turni si deve cercare di avere Piros e qualche elementale che possa attivare i battlecry di elementali piu costosi(ad esempio a turno 4 scheggia glaciale e il turno dopo si gioca l elementale del falo che è una tempo play assurda).
Verso il turno 9 si deve cercare di pescare jaina dk perchè permette di giocare in modo piu control grazie alle cure che permette di fare.

Mulligan

Un must have nel mulligan sono Piros e il libro degli spettri,si consiglia di tenere qualche drop a costo 2-3,la fabbra di chiavi in alcuni casi potrebbe essere utile da tenere al inizio ma non lo consiglio.

Sostituzioni

Piros:Non credo sia fondamentale e si potrebbe sostituire con qualche elementale che costa 2-3
Arugal:Aggiunge value alla mano ma credo possa essere sostituito da qualche altro sparo o qualche board clear
Jaina:è impossibile sostituirla ma in caso manchi la dust si potrebbe aggiungere una pirosfera per cercare di finire prima la partita
Tutti gli elementali del mazzo(apparte gli spargi fuoco e i custodi della pece)possono essere sostituiti con altri elementali o minion con effetti simili(ma credo sia meglio giocare minion mage in questo caso)

Matchup

Vs aggro: Si deve controllare la board grazie al custode della pece e agli elementali da early game.Jaina è molto forte in questo tipo di matchup perchè curandosi molto l avversario prima o poi finira il suo burst e non potra piu fare niente.
Vs control:Si deve giocare in modo piu aggressivo sfruttando gli spari che si hanno nel mazzo,Arugal in questo matchup può aiutare molto perchè aggiunge value alla mano.

Altro

Spero che la lista possa essere utile a qualcuno.