Torna alla lista mazzi

Early Malygos [tempo mage]

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

0

1

Introduzione

Questo mazzo nasce con lo scopo di chiudere la partita in maniera più veloce possibile, non so se è buono per rankare, per ora ho fatto due partite e le ho vinte entrambe, vedete un po’ voi se vi piace, è una sotto specie di tempo mage, premetto di non essere un giocatore espertissimo, quindi se avete possibili migliorie o consigli sarò lieto di ascoltarli :)

Gameplay

L’obbiettivo del mazzo è di riuscire a posizionare Malygos nei primi turni, mediante l’utilizzo dei due Allarm-o-Bot, per poi massacrare letteralmente il nostro avversario.
Evocarlo mediante questo metodo ci da due grossi vantaggi: il primo è sicuramente quello di poterlo evocare nei primi turni, il secondo è quello di poter sfruttare tutta la pozza di mana appena viene portato in campo (poi l’avversario non sa cosa gli sta per arrivare in face quindi potrebbe non avere contromisure pronte).
I due Alarm-o-Bot possono essere utilizzati anche per il nostro amico Emperor Thaurissan nei primi turni per ridurre il costo delle bombe da tirare con poi con Malygos, oltretutto se avremo fortuna se avremo fortuna il nostro avversario consumerà le sue risorse migliori per uccidere/silenziare lui.
La maggior pecca del mazzo è indubbiamente la facilità con la quale i robottini possono essere uccisi e la possibilità di non pescare il dragone in tempi brevi, comunque mi sembra abbastanza versatile da poterci saltarci fuori ugualmente.
Consiglio magari se l’avversario ha grosse rimozioni, come l’Assassinate del rogue, Naturalize del druido o un qualunque silence, di fargliele sprecare sopra uno dei nostri mostri come Mana Wyrm o Sorcerer’s Apprentice, prima di giocare i robottini (sia per i robottini stessi che per il Malygos che dobbiamo evocare).
Il secondo consiglio, ma che mi sembra abbastanza ovvio, è di cercare di avere almeno due carte magia come Roaring Torch o Fireball già in mano, in modo da chiudere la partita entro massimo due turni dopo l’evocazione di Malygos, che sarà anche fortissimo, ma se te lo silenziano, fine dei giochi.
Abbiamo pochi mostri e solo uno con battlecry (Azure Drake) visto che sarebbero sprecati se il mostro viene evocato col robottino e per ridurre la possibilità di chiamare in campo qualcosa che non ci serve in quel momento.

Sostituzioni

Probabilmente due Counterspell, non starebbero male nel mazzo, difendono il nostro maestoso drago da possibili remove, ma contando che la partita in teoria deve essere appunto chiusa subito dopo la sua evocazione, ho pensato si potessero non mettere.