Torna alla lista mazzi

DragonPriestNewEra

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

1

0

Introduzione

RISULTATI
Nella stagione di Ottobre 2015 mi ha portato a rank 5 con una serie di vittorie lunga (senza citare un alto win rate…stimo intorno al 75%)

COSA HA DI DIVERSO?
E’ un DragonPriest? Si sicuramente, ma non solo.
Il classico Dragon, l’ ho trovato non solo noioso ma nemmeno troppo performante. Ho provato il ControlPriest e mi è piaciuto molto ma aveva qualche problemino di board a mio parere.
Perchè non mischiare le due cose?
Ecco fatto: un DragonPriest con molte carte dal classico control.

Gameplay

Rubare Pezzi avversari

Ci sono varie combo nel mazzo. La prima fra tutte è con gli gnomi e le cabaliste. Avete anche doppia follia d’ombra per rubare pezzi avversari e ammazzare altri suoi pezzi.
Contro Paladino, MechMage può far la differenza. Gli gnomi 3/2 possono andar bene lo stesso anche in combo con queste magie.
Contro druido rubare i suoi drop a con attacco 4, spesso sarà la win condition.

Rimozioni

Ne avete a non finire. Considerate le precedenti che togliete tutta la roba “piccola”, avete una Parola di Morte e ben doppia LightBomb che toglie tutto. Spesso usata per Boom. Una HolyNova non guasta mai Anche in combo con i Draghi di Zaffiro e il prescelto di Velen (Spell Damage). Saper usare le rimozioni e conoscere il mazzo dell’avversario vi potrà far vincere o perdere la partita. Non sprecartele nè abbiate paura ad usarle.

Chierica???

La chierica è una carta fondamentale del mazzo. Spesso messa di fianco a dei Taunt fa vincere le partite pescando carte finchè ne avete voglia.
Contro Mazzi che hanno rimozioni a basso costo per la chierica non va giocata di primo a mio avviso, ma solo se protetta. Cito Warrior (l’ascia), Mago(i 3 danni congelanti), Sciamano(l’arma)…Contro gli altri potete andare più tranquilli.

Mulligan

Beh le carte che volete vedere sempre sono le Chieriche i Draghetti a costo 1, Agente dei draghi. Se avete un drago medio, tipo di zaffiro, potete anche considerare di tenerlo se avete moneta.

Altrimenti se partite voi, non lo terrei e cercherei drop bassi.
Molto forte è il guardiano del crepuscolo che conta come un ottimo Drago-Taunt a costo 4 quindi tenetelo.

Matchup

In poche parole:

Aggro: Quelli super spinti che puntano solo alla faccia, non li regge molto bene. Dovete arrancare con i taunt, recuperando vite e scambiando pezzi continuamente. Se partono forti, e voi lenti, difficilmente ne venite fuori. Di sesto siete morti. Next game.

Midrange: Questi in teoria sono una meraviglia. All’inizio li reggete, pescate con le chieriche, scambiate pezzi, vi curate, rubate tutto con le cabaliste, andate di Giustiziera, avete pressochè vite infinite…E la partita viene da se. Contro questa tipologia le vinco quasi tutte. Forse leggermente meno contro Hunter.

Control: Le più complesse. Spesso si finiscono le carte e bisogna giocare bene al momento giusto ogni carta. Fate usare le rimozioni prima su pezzi piccoli e fate scendere Ysera, Sylvanas e Faucigelide per vincere le partite o ribaltare situazioni. Spesso Ysera da sola fa vincere. Può essere usata anche per guadagnare tempo, proprio per questo motivo.