Torna alla lista mazzi

Dragon Druid

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

13

5

Introduzione

UPDATE 02/02!!! ANCORA PIU’ DEVASTAZIONE CON IL SENZAVOLTO MUTANTE (al posto di un marchio della natura, provato recentemente in ladder e funziona benissimo!)

Vi presento il mio nuovo divertentissimo e competitivo mazzo Dragon Druid, che mi ha portato a raggiungere dei buoni risultati in diversi tornei, nonostante la mia modesta esperienza. Si tratta di una versione alternativa del noto Ramp Druid, con alcune scelte apparentemente bizzarre e alternative, ma non per questo meno performanti nelle partite classificate. Il mazzo è incentrato su uno stile prettamente iperdifensivo nelle fasi iniziali di gioco per poi schierare i vostri migliori dragoni in campo.

PROVARE PER CREDERE! SONO BEN ACCETTI COMMENTI O DOMANDE SU STILE DI GIOCO O MODIFICHE AL MAZZO!

Qui sotto il link per il mio nuovo originale deck:

DRUIDO ANIMA LAMENTOSA – http://www.powned.it/mazzi-hs/druido-anima-lamentosa/

Gameplay

Ecco le statistiche di questo versatile mazzo:

2x Fuoco Lunare, 2x Ira Silvana, 2x Spazzata, 1x Pioggia di Stelle, 1x Fuoco Stellare, 2x Custode del Bosco, 1x Esperto di Caccia, 1x Tecnocontrollore = 12 rimozioni molto versatili, utili in ogni situazione di gioco, contro ogni avversario.

2x Druido dell’Unghia, 2x Sputafango, 1x Antico della Guerra = 5 carte in grado di garantire buon board control e un ottima difesa contro i mazzi più aggressivi per giungere con molti punti vita alle fasi finali del gioco

2x Antico del Sapere, 2x Ira Silvana, 1x Fuoco Stellare, 2x Crescita Rigogliosa = un massimo di 9 pescate aggiuntive + le innumerevoli pescate della vostra amata Ysera, che insieme garantiscono un ottimo riciclo di carte nella vostra mano, permettendovi di arrivare alle fasi finali del gioco con più carte del vostro avversario e sbilanciare il match pesantemente a vostro favore.

Alexstrasza = Utile per ridurre la vita dell’avversario prima di passare al contrattacco. Ottimo attrattore per l’onnipresente Esperto di Caccia prima di giocare il più potente Ragnaros
Malygos + 2x Fuoco Lunare = 12 danni
Malygos + Senzavolto Mutante + 2x Innervazione + 2x Fuoco Lunare = 22 danni
Malygos + Innervazione + Moneta + Spazzata = 9 danni ad un bersaglio e 6 ai servitori, utile combo da tenere in previsione di Sire Jaraxxus contro i Mazzi Handlock

2x Tocco Curativo + 2x Antico del Sapere, Alextrasza = 26 punti vita massimi in più, per non temere più i cacciatori, i ladri o i maghi più violenti; ultima speranza per salvarsi con la dragonessa, affinchè vi porti vita e speranza.

Il Senzavolto Mutante è utilissimo per copiare:
1) Servitori con provocazione contro i mazzi più aggressivi o midrange
2) Malygos per una devastazione ancora maggiore (Fuoco Lunare = 11 danni!!! meglio di una pirosfera a zero mana, potete conservare due innervazioni per innescare questa tremenda combo)
3) Ysera per riempire la vostra mano
4) Ragnaros per il potere della mitraglietta di fuoco!!! ^^
5) Carte utili del vostro avversario (ho copiato molte volte Kel’thuzad, il segatronchi di Sneed, Giganti con provocazione di Handlock, etc.–